TAZIO, UN NUOVO DRIVER PER CORRADO LOPRESTO

Anche se Gigi, lo yorkshire scomparso pochi mesi fa in circostanze drammatiche, è insostituibile nel suo cuore, Corrado Lopresto ha deciso di “ingaggiare” un altro “pilota” per la sua scuderia. Così ha fatto il suo debutto in società al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este Tazio, un giovanissimo yorkshire che Corrado agli amici non ha esitato a definire buonissimo.

Nella foto che ci ha gentilmente concesso Pavel Novitski, grande fotografo di auto storiche, lo vediamo in braccio al suo papà e insieme a Marta Lopresto dietro la Osca 1600 GT Touring con cui questo collezionista ha preso parte alla manifestazione.

ADDIO A GIGI, IL CAGNOLINO DI CORRADO LOPRESTO

L’indimenticabile Gigi, di cui Tazio raccoglie l’eredità nella famiglia Lopresto.

Tazio si è inserito perfettamente a suo agio nell’entourage della famiglia Lopresto. Si può dire in un certo senso che ha raccolto il testimone dall’indimenticabile Gigi (nella foto a fianco) continuandone le gesta e riprendendone il ruolo.

Sarà come una sorta di tuffo nel passato: tutti noi eravamo abituati a vedere Corrado con il suo inseparabile Gigi a tutte le manifestazioni, e negli ultimi tempi si provava un settile dispiacere nel notarne l’assenza (infatti l’ultima volta che lo si vide in pubblico fu alla conferenza stampa di presentazione di Verona Legend Cars al Museo Nicolis di Villafranca di Verona).

Adesso questo vuoto è stato colmato dal piccolo Tazio (nome tutt’altro che casuale) per cui non resta che augurargli lunghi anni felici insieme al suo papà. Che questa volta non ha neppure l’alibi che consiste nel sostenere di averlo preso per sua figlia Marta: lo ha voluto fortemente lui, Corrado stesso, questo è poco ma sicuro.

10570406_10205357803959417_2291999118948853959_n

Tazio in braccio a Corrado con un amico e le figlie a Villa d’Este 2015.

Piccolo e “pepato” come sanno essere tutti gli yorkshire e come il grande pilota di cui porta il nome, Tazio saprà sicuramente tenere compagnia al suo papà in tutti gli eventi in cui sarà coinvolto, circondato dall’affetto di tutta la famiglia Lopresto, che lo ha accolto con gioia.

Gabriele Mutti

www.loprestocollection.com/

www.pavelnovitski.com/

 

 

 

 

 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.