PORSCHE CAYMAN, DIFFICILE DA VENDERE

PORSCHE CAYMAN, DIFFICILE DA VENDERE

La Porsche Cayman del 2010 (nella foto, riproduzione riservata) è l’auto che ha bisogno di più giorni per essere venduta. E’ questo il responso di AutoUncle.it, motore di ricerca per annunci di auto usate. AutoUncle ha dimostrato che esistono auto usate che interessano meno agli acquirenti e, addirittura, che possono restare in vendita anche quattro mesi.

Abbiamo stilato un’ipotetica Top 10 con le auto usate (con meno di dieci anni) in vendita da privati, i cui annunci restano più tempo su AutoUncle. In Italia, circa il 60% delle vendite di auto usate avviene tra privati, anziché essere gestito da concessionari. Nella nostra Top 10, gli annunci delle 10 auto si trovano su AutoUncle (in media) da circa 115 giorni. Stupisce (o forse no?) un dato. Si tratta di tutte auto di costruttori stranieri. Le auto sono in ordine decrescente, a partire da quella che è in vendita da più giorni.

 In pole position, si trova dunque la Cayman, versione coupé della Boxster, con cui costituisce il modello di accesso alla gamma Porsche. Al secondo posto, troviamo la Mercedes E 250, ennesima incarnazione di una delle storiche auto della casa tedesca. Segue la Opel Tigra che, con la nuova configurazione coupé-cabriolet spider, ha offerto filo da torcere alla concorrenza. Oltre il podio, troviamo la Subaru Impreza, arrivata oggi alla sua terza generazione. Auto che forse in Italia non ha mai trovato il giusto pubblico, ma ha comunque avuto successo in tutto il mondo. La Nissan Murano, al quinto posto, è il SUV più lussuoso della casa giapponese. La seconda metà della Top Ten è aperta dalla Mazda 6, la berlina 3 volumi che ha sostituito la 626, alla terza generazione. A seguire, una delle Audi più diffuse: la A4 Cabriolet, erede della storica Audi 80. Arriva poi la Skoda Octavia, che ha avuto il pregio di unire un buon prezzo ad una qualità interessante, soprattutto dopo che la Volkswagen ha acquisito la casa ceca. Al nono posto, uno dei SUV più famosi di casa Vokkswagen: il Touareg, che condivide il telaio  con l’Audi Q7 e con il Porsche Cayenne. Chiude la Top10 l’Audi A5 Cabriolet, che combina uno stile aggressivo con una grande qualità costruttiva e un motore potente: un’auto difficile da criticare.

 

Secondo AutoUncle, il tempo di vendita di un veicolo usato dipende da fattori come la situazione attuale del mercato, le condizioni dell’auto, la popolarità della marca e del modello. L’acquirente di auto che effettui una ricerca su AutoUncle, avrà davanti a sé una panoramica dettagliata dell’usato. Grazie al motore di ricerca si possono scoprire informazioni utili per chi vuole cambiare il proprio veicolo. Vengono inoltre forniti consigli per vendere velocemente la propria auto.

 

www.AutoUncle.it è l’innovativo motore di ricerca danese, presente in 9 nazioni, che ha rivoluzionato l’attività di ricerca di auto usate online. Esso permette, a chi cerca un’auto usata, di trovare in pochi secondi, sul web, tutte le auto presenti sul mercato. www.AutoUncle.it tiene conto di ogni singolo dettaglio. Il motore infatti effettua una ricerca fra decine di siti di annunci, riportando i risultati in base ai filtri indicati dagli utenti. Il testo dell’annuncio viene analizzato per ottenere informazioni sulla vettura come anno, chilometraggio e accessori. Per le operazioni di acquisto dell’auto si viene poi indirizzati ai siti sui quali si trova l’annuncio. Ad oggi www.AutoUncle.it raccoglie 847mila auto usate pubblicate su 16 siti italiani. In tutta Europa, AutoUncle aiuta a trovare facilmente e velocemente la propria auto ideale, cercandola in un pagliaio di 5 milioni e 850mila auto su 574 diversi siti di annunci.

 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.