AUTOMOTOCOLLECTION A NOVEGRO

In questo fine settimana si svolge “Auto Moto Collection” in programma l’11 e 12 aprile a Novegro Esposizioni, nei pressi dell’aeroporto di Linate.

A partire dal 1981 con la mostra Autosogno, che per prima portò alla ribalta il grande tema delle auto che avevano fatto la storia delle Mille Miglia, e quindi con la rassegna Autosymbol per poi proseguire con la mostra Autostyle e inoltre con la mostra mercato Ciclomotostar e 4X4 Expo, il Parco Esposizioni Novegro si è fortemente caratterizzato quale riconosciuto luogo d’incontro e di scambio commerciale per i collezionisti delle due e quattro ruote. Auto Moto Collection è la degna erede di queste esperienze. Programmata una volta l’anno, solitamente nel primo week-end di maggio, raduna nei padiglioni di Novegro e nell’area all’aperto auto, accessori, editoria e automobilia, oltre ad essere occasione di eventi ed iniziative molto apprezzate dai collezionisti. In particolare le componenti merceologiche della Rassegna sono le seguenti:

– Restauratori
– Autosaloni e commercianti di auto
– Commercianti di accessoristica e automobilia
– Privati – Editoria
– Enti, Clubs e Associazioni

Dal 2011, inoltre, Auto Moto Collection riserva un padiglione alle auto speciali e di particolare pregio, di produzione attuale: un modo per legare il design contemporaneo a quello dei grandi del passato il cui gusto e maestria ritornano nelle fogge di oggi.

Un aspetto molto vivace di Auto Moto Collection è inoltre rappresentato dai raduni che possono usufruire dei vasti spazi giardino del Parco di Novegro. In questo contesto è stato lanciato lo scorso anno il 1° Concorso di bellezza per auto per il tempo libero e il pic-nic, titolato “Giardini, giardiniere e giardinette”. Il primo premio se l’è aggiudicato una simpatica e perfettamente restaurata Austin Anni 50.

In concomitanza con Auto Moto Collection si svolge anche la terza edizione annuale della Mostra-Scambio di Auto, Moto e Ciclo d’Epoca, in questa circostanza maggiormente rivolta all’argomento auto. Questa iniziativa con il suo vivacissimo “mercatino” costituisce un ulteriore motivo di attrazione e interesse per i visitatori.

Più di cinquecento sono gli espositori registrati nelle tre edizioni annuali in cui si sviluppa la manifestazione.
Occupano un’area al coperto di 12.000 mq. e all’aperto di 60.000 mq. Nell’ambito della mostra, che per valore di scambi e trattative commerciali primeggia nella classifica nazionale degli eventi del settore, viene tradizionalmente allestita una tematica di grande richiamo storico avente come oggetto le due ruote nelle edizioni di febbraio e novembre e le quattro ruote in quella di maggio. Quest’anno ad AutoMotoCollection è abbinata anche 4×4 Expo, rassegna dedicata ai veicoli “fuoristrada”.

www.parcoesposizioninovegro.it/

(Visite totali 72 , 1 visite oggi)
Loading Facebook Comments ...

Add a Comment

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Se ti iscrivi sarai sempre aggiornato sulle news che ti interessano (normative, consigli ecc) Ed entrerai nel club dei nostri visitatori più fedeli.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Pin It on Pinterest