NOLEGGIO MERCEDES A LUNGO TERMINE: I VANTAGGI

Anna Capuano

Molti pensano che il noleggio a lungo termine di una Mercedes sia oneroso. Pronti ad essere smentiti? Quando una Mercedes sfreccia per la strada, è difficile rimanere indifferenti. Potenti ed eleganti, le Mercedes nell’immaginario collettivo sono sinonimo di lusso, di bella vita, di guida confortevole, di grande sicurezza e affidabilità. Comprare una Mercedes è un investimento oneroso, ma se il proprio desiderio è quello di guidare una classe E, una classe C o una CLS un’alternativa c’è: il noleggio a lungo termine.

Noleggiare una Mercedes a lungo termine

Affidarsi a una società specializzate (noi abbiamo chiesto informazioni al portale eNoleggiami.it) per il noleggio a lungo termine di una Mercedes è consigliato soprattutto a quei professionisti che hanno bisogno di un’auto potente e sicura per il proprio lavoro. Agenti di commercio, liberi professionisti, dirigenti d’impresa possono trovare in questa formula un’opportunità davvero succulenta per avere un’auto bellissima e piacevole da guidare e poterla sostituire dopo pochi anni con un modello nuovo.

Lo stemma di Mercedes, la stella a tre punte, è riconociuto in tutto il mondo come simbolo di lusso. Alte prestazioni, comfort insuperabile, guida emozionante, elevata qualità di motori e materiali: guidare una Mercedes è un’esperienza unica, che regala un piacere insuperabile all’automobilista.

cls

La Mercedes-Benz CLS.

Fra i tanti, bellissimi modelli proposti dalla Casa tedesca, la CLS è una berlina con lo spirito da coupé: la “coda” corta, il muso lungo e le fiancate accentuate ne fanno un’auto elegante ma anche sportiva. Oltre all’estetica da urlo, la CLS ha un  motore brillante, rifiniture curate, un comodo abitacolo e dispositivi di sicurezza per viaggiare in tutta serenità. Ma anche la Classe A (nella foto nella home page accanto al titolo) sul piano dell’appeal, delle prestazioni, delle finiture e della sicurezza è comunque un’ottima scelta.

Noleggio a lungo termine: perché è un’ottima idea

“Conviene noleggiare una Mercedes a lungo termine invece di acquistarla?”: la domanda sorge spontanea, e la risposta si trova nei tanti vantaggi legati al noleggio a lungo termine.

In primo luogo, sbrigare le pratiche amministrative legate alla stipula del contratto è affare della società di noleggio a cui ci si affida: il cliente non dovrà perder tempo dietro noiose scartoffie, ma solo preoccuparsi di accordarsi per il pagamento del canone.

glc

La Mercedes-Benz GLC.

La manutenzione, ordinaria e straordinaria, è di solito compresa nel canone di noleggio: avere un’auto sempre in perfette condizioni non sarà più un miraggio. Anche il soccorso stradale è garantito e compreso nel canone di noleggio.

La società di noleggio si occuperà anche dell’assicurazione RCA e furto/incendio, e fornirà un set di pneumatici per sostituire quelli usurati. Oltre a questi vantaggi, il noleggio a lungo termine consente di ottenere anche agevolazioni fiscali non da poco: i cosiddetti esercenti arti e lavoro, gli agenti di commercio e le imprese possono scaricare l’IVA e dedurre le spese sia sul canone di noleggio che su altre spese legate all’uso dell’auto.

Un contratto di noleggio a lungo termine può durare da un anno fino a 60 mesi (5 anni), alla fine del quale si può decidere di restituire l’auto, rinnovare il contratto o scegliere un’altra macchina dalla flotta della società di noleggio se si desidera cambiare.

A chi conviene, dunque, il noleggio a lungo termine? Ai professionisti e ai privati che usano tanto la macchina, per lavoro o per questioni personali; alle imprese che hanno bisogno di una flotta aziendale sempre efficiente; ai possessori di partita IVA e agli agenti di commercio che, oltre ad avere un’auto affidabile su cui percorrere tanti chilometri in tranquillità, possono dedurre le tasse e scaricare l’IVA. I motivi sono tanti, tutti buoni: perché non pensarci su?

Info utili:

Esempi di noleggio a lungo termine di una Mercedes.

(Visite totali 261 , 1 visite oggi)
Loading Facebook Comments ...

Add a Comment

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Se ti iscrivi sarai sempre aggiornato sulle news che ti interessano (normative, consigli ecc) Ed entrerai nel club dei nostri visitatori più fedeli.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Pin It on Pinterest