NOLEGGIO MERCEDES A LUNGO TERMINE: I VANTAGGI

Anna Capuano

Molti pensano che il noleggio a lungo termine di una Mercedes sia oneroso. Pronti ad essere smentiti? Quando una Mercedes sfreccia per la strada, è difficile rimanere indifferenti. Potenti ed eleganti, le Mercedes nell’immaginario collettivo sono sinonimo di lusso, di bella vita, di guida confortevole, di grande sicurezza e affidabilità. Comprare una Mercedes è un investimento oneroso, ma se il proprio desiderio è quello di guidare una classe E, una classe C o una CLS un’alternativa c’è: il noleggio a lungo termine.

Noleggiare una Mercedes a lungo termine

Affidarsi a una società specializzate (noi abbiamo chiesto informazioni al portale eNoleggiami.it) per il noleggio a lungo termine di una Mercedes è consigliato soprattutto a quei professionisti che hanno bisogno di un’auto potente e sicura per il proprio lavoro. Agenti di commercio, liberi professionisti, dirigenti d’impresa possono trovare in questa formula un’opportunità davvero succulenta per avere un’auto bellissima e piacevole da guidare e poterla sostituire dopo pochi anni con un modello nuovo.

Lo stemma di Mercedes, la stella a tre punte, è riconociuto in tutto il mondo come simbolo di lusso. Alte prestazioni, comfort insuperabile, guida emozionante, elevata qualità di motori e materiali: guidare una Mercedes è un’esperienza unica, che regala un piacere insuperabile all’automobilista.

cls

La Mercedes-Benz CLS.

Fra i tanti, bellissimi modelli proposti dalla Casa tedesca, la CLS è una berlina con lo spirito da coupé: la “coda” corta, il muso lungo e le fiancate accentuate ne fanno un’auto elegante ma anche sportiva. Oltre all’estetica da urlo, la CLS ha un  motore brillante, rifiniture curate, un comodo abitacolo e dispositivi di sicurezza per viaggiare in tutta serenità. Ma anche la Classe A (nella foto nella home page accanto al titolo) sul piano dell’appeal, delle prestazioni, delle finiture e della sicurezza è comunque un’ottima scelta.

Noleggio a lungo termine: perché è un’ottima idea

“Conviene noleggiare una Mercedes a lungo termine invece di acquistarla?”: la domanda sorge spontanea, e la risposta si trova nei tanti vantaggi legati al noleggio a lungo termine.

In primo luogo, sbrigare le pratiche amministrative legate alla stipula del contratto è affare della società di noleggio a cui ci si affida: il cliente non dovrà perder tempo dietro noiose scartoffie, ma solo preoccuparsi di accordarsi per il pagamento del canone.

glc

La Mercedes-Benz GLC.

La manutenzione, ordinaria e straordinaria, è di solito compresa nel canone di noleggio: avere un’auto sempre in perfette condizioni non sarà più un miraggio. Anche il soccorso stradale è garantito e compreso nel canone di noleggio.

La società di noleggio si occuperà anche dell’assicurazione RCA e furto/incendio, e fornirà un set di pneumatici per sostituire quelli usurati. Oltre a questi vantaggi, il noleggio a lungo termine consente di ottenere anche agevolazioni fiscali non da poco: i cosiddetti esercenti arti e lavoro, gli agenti di commercio e le imprese possono scaricare l’IVA e dedurre le spese sia sul canone di noleggio che su altre spese legate all’uso dell’auto.

Un contratto di noleggio a lungo termine può durare da un anno fino a 60 mesi (5 anni), alla fine del quale si può decidere di restituire l’auto, rinnovare il contratto o scegliere un’altra macchina dalla flotta della società di noleggio se si desidera cambiare.

A chi conviene, dunque, il noleggio a lungo termine? Ai professionisti e ai privati che usano tanto la macchina, per lavoro o per questioni personali; alle imprese che hanno bisogno di una flotta aziendale sempre efficiente; ai possessori di partita IVA e agli agenti di commercio che, oltre ad avere un’auto affidabile su cui percorrere tanti chilometri in tranquillità, possono dedurre le tasse e scaricare l’IVA. I motivi sono tanti, tutti buoni: perché non pensarci su?

Info utili:

Esempi di noleggio a lungo termine di una Mercedes.

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.