AL MOTOR SHOW CI SARA’ ANCHE LA NASCAR !

Dopo un anno sabbatico il Motor Show ha tutta l’intenzione di ritornare prepotentemente sul palcoscenico delle manifestazioni più importanti della Penisola. Lo conferma una notizia appena arrivata in redazione: l’edizione di quest’anno consentirà agli appassionati di vedere in gara le mitiche auto della serie NASCAR. Si tratta di gare yankee riservate ad auto che sembrano delle turismo ma che dell’auto di cui portano hanno solo un simulacro di carrozzeria in vetroresina poggiata su un telaio che è un intreccio di tubi. Per la prima volta il 6 e 7 dicembre si esibirà a Bologna il circus della NASCAR Whelen Euro Series, categoria motoristica per stock-cars da oltre 400 cavalli nata negli USA ed ora approdata  nel vecchio continente grazie agli organizzatori della Euro NASCAR. Nella MotorSport Arena ci sarà quindi uno spettacolo da adrenalina pura. I team che scenderanno in pista sono sia internazionali sia italiani e sullo stesso asfalto ci sarà il drifting con il team Orange, uno dei principali team a competere nella D1 Grand Prix Series.

Tra le vetture impegnate in pista, spicca la presenza della Subaru Impreza Spec-C RWD, prima Subaru al mondo a trazione posteriore protagonista anche di numerosi videogiochi. E poi non mancheranno le due ruote: il primo week end vedrà il motocross protagonista. Si inizia sabato 6 dicembre con il trofeo 125 cc e la gara “Women Super Motorcross Motor Show Cup”. Domenica 7 e lunedì 8 dicembre è invece in programma il primo Trofeo Internazionale Super Motocross Motor Show, una due giorni di gare riservate alle categorie top, MX1 e MX2. Il programma su asfalto prevede infone le competizioni: GT Challenge, Auto GP e Trofeo V8.
In sostanza, tutto fa supporre che l’edizione di quest’anno sarà di quelle da non perdere: e ci fa piacere che questa importante manifestazione sta tornando a quello che era lo spirito che la contraddistingueva quando è nata.

 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.