MOTOR SHOW, CHI ARRIVA E CHI PARTE

Milano – Ormai è imminente l’annuncio: il Milano Auto Show che si sarebbe dovuto svolgere dall’11 al 21 dicembre al polo fieristico di Rho-Pero, non si farà più in quella data ma verrà rimandato a data da destinarsi. L’imprenditore Alfredo Cazzola, il ‘papà’ del Motor Show di Bologna, che poi ha ceduto a GL Events Italia, sarà con ogni probabilità costretto ad alzare bandiera bianca, avendo raccolto fino ad ora soltanto le adesioni di Audi e del Gruppo Fiat. Un po’ poco, francamente, per una manifestazione che avrebbe dovuto fare il pieno di presenze a livello di Case. Torna invece sulla scena il Motor Show di Bologna, in programma dal 6 al 14 dicembre dopo la rinuncia dello scorso anno e che ovviamente ha il cammino facilitato dalla rinuncia di un concorrente piuttosto scomodo. Stando ad indiscrezioni, saggiamente a nostro avviso, verrebbe nuovamente incentivato l’aspetto agonistico della manifestazione, sempre molto gettonato fra i giovani e gli appassionati di pista, rally e motocross.

A quanto pare, Cazzola e il suo staff avrebbero pensato a un rinvio a giugno 2015, ma la data va scelta con molta oculatezza, dal momento che il primo semestre è pieno di appuntamenti legati al mondo dell’auto moderna e storica. A parte il Salone di Ginevra, in programma al Palexpo dal 5 al 15 marzo 2015, va detto che Baccaglini, patron di Auto Moto d’Epoca a Padova, ha deciso di dare vita a una seconda manifestazione legata al mondo delle auto storiche, che si svolgerebbe a VeronaFiere a primavera 2015. Una scelta legata anche al fatto che lo spazio espositivo di Padova non è ulteriormente espandibile (la rassegna si svolge in pratica molto vicino al centro città) e di fronte alla crescita della domanda di stand l’organizzatore ha pensato di allestire una seconda manifestazione. Questo evento verrebbe subito dopo i classici appuntamenti di AutoMotoRetrò a Torino a febbraio (in quel mese si svolge anche Rétromobile a Parigi) e Milano Auto Classica in primavera. Gli organizzatori di Milano Auto Show dovranno quindi scegliere una data che non sia troppo vicina alle altre manifestazioni, per non correre nuovamente il rischio di ritrovarsi con pochi espositori e anche con un potenziale pubblico distratto da troppi eventi ravvicinati.

Info su: www.automotodepoca.com , www.motorshow.it , www.milanoautoshow.it , www-salon-auto.ch , www.automotoretro.it .

Loading Facebook Comments ...

Add a Comment

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Se ti iscrivi sarai sempre aggiornato sulle news che ti interessano (normative, consigli ecc) Ed entrerai nel club dei nostri visitatori più fedeli.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Pin It on Pinterest