HOTEL MADISON A CATTOLICA, RELAX E GASTRONOMIA

Chi scrive si è concesso, approfittando anche dei prezzi del mese di settembre nettamente più favorevoli rispetto a quelli di luglio e agosto, una settimana di soggiorno al Ferretti Family Madison Hotel di Cattolica (Rimini). Si tratta di un albergo a quattro stelle che propone la pensione completa con la formula “All Inclusive”. Comprende pasti con bevande, soft drinks gratuiti tutto il giorno, palestra e area fitness, piscina e due lettini con ombrellone nella spiaggia convenzionata oltre al noleggio gratuito delle biciclette anche del tipo con seggiolino posteriore per bambini. Inoltre il personale al desk all’arrivo in hotel consegna agli ospiti insieme alla chiave elettronica per la camera anche una pratica borraccia di plastica con la quale servirsi liberamente dai distributori di bevande di acqua naturale e gasata, aranciata, limonata, cola e Ace (arancia, carota e limone). A pagamento si può ricoverare l’auto nel garage interno.

Una delle camere.

Il buffet al ristorante.

Le camere e i bagni sono puliti e confortevoli (tutte climatizzate) e dispongono tutte di televisore con telecomando. La cucina del ristorante è buona con qualche alto e basso, nel nostro caso, dovuto ovviamente al fatto che ormai si è a fine stagione: in ogni caso la scelta è sempre fra tre primi e tre secondi (uno è sempre di pesce) serviti al tavolo, mentre antipasti, frutta e dolci sono a buffet.
La location è ottima per vari motivi: posizionato alla fine di una strada senza uscita, l’Hotel Madison gode di una tranquillità molto importante per chi vuole passare giornate veramente rilassanti. Inoltre è letteralmente a due passi dalla darsena e dal porto canale, con un colpo d’occhio di tutto rispetto sulle barche dei pescatori e su yacht e motoscafi tipici di chi ama la nautica da diporto. A due passi c’è un ottimo gelataio con prezzi ragionevolissimi e poco lontano dall’hotel si trovano l’edicola e un tabaccaio. L’albergo è facilmente raggiungibile in auto e anche col treno (la stazione ferroviaria è posizionata a pochi minuti dall’hotel). Il personale è sempre molto gentile disponibile e in grado di gestire anche gruppi particolarmente numerosi. Le famiglie con bambini possono usufruire del servizio di baby sitter professioniste incluso nella pensione completa all inclusive (con menù dedicati per i piccoli ospiti). Sono ammessi anche gli animali senza problemi. La piscina dispone di lettini prendisole e di ombrelloni e c’è un’area di sicurezza dedicata ai bambini. Il bilancio è decisamente positivo, soprattutto tenendo conto del rapporto qualità-prezzo, anche se ai pasti è inevitabile avere a che fare con bambini dalle doti “canore” inconfondibili…

G. M.


 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.