LUCA MONTEZEMOLO A PORTA A PORTA: HA DETTO CHE…

Luca Montezemolo, in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Porta a Porta (speciale in onda ieri sera), ha confermato che Fernando Alonso lascerà la Ferrari al termine di questo campionato. L’ex Presidente della Ferrari ha dichiarato che lo spagnolo, dopo 5 anni di insuccessi, ha deciso di cimentarsi in una sfida lontano da Maranello e dalla Ferrari. Si conclude quindi un matrimonio che tanto ha fatto discutere negli ultimi cinque anni, visto che il due volte Campione del Mondo, nonostante le sue performance in pista, non è riuscito a regalare un titolo mondiale al popolo ferrarista. Toccherà adesso a Sebastian Vettel, la cui ufficialità dovrebbe arrivare a giorni, riportare in alto la Scuderia del Cavallino.

Ecco le parole esatte di Luca Montezemolo: “Fernando va via per due motivi. Il primo è che vuole cimentarsi in un altro ambiente, il secondo è quello di aver raggiunto un’età nella quale non può più aspettare per vincere. È rimasto male per non aver vinto con noi in questi anni e adesso ha bisogno di nuovi stimoli”.

Luca Montezemolo detto tra l’altro: “Ho avuto la fortuna di avere due persone che mi hanno insegnato molto, l’Avvocato Gianni Agnelli ed Enzo Ferrari. Due persone molto diverse tra loro, ma entrambe molto generose. L’Avvocato aveva la dote innata di saper guardare sempre avanti, mai al passato, Ferrari era un grande agitatore di uomini, sapeva metterli uno contro l’altro facendo in modo che ognuno tirasse fuori il meglio di sè”.

Luca Montezemolo non ha voluto sbilanciarsi su una sua futura ipotesi quale Presidente dell’Alitalia (“Comunque è stato fatto un buon lavoro, come Ferrari abbiamo lavorato molto bene con Etihad”) e sulla sua uscita da Maranello ha detto: “Dopo 23 anni in cui credo e penso di aver fatto un buon lavoro, mi sarei aspettato almeno un grazie che non c’è stato. Ma questo è il mondo del lavoro di oggi”.

(foto da derapate.it)

www.raireplay.rai.it/

 

 

 

 

 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.