LEWIS HAMILTON ALLA MCLAREN?

Lewis Hamilton alla McLaren?

Stando  al sito olandese F1today.net Lewis Hamilton avrebbe firmato per la McLaren per il 2015.

Una notizia bomba, anche se manca ovviamente l’ufficialità. Ora non resta che attendere gli sviluppo della situazione.

L’articolo pubblicato dal portale parla di un’indiscrezione trapelata dall’interno della factory di Woking.

Una fonte, interna al team inglese, avrebbe affermato che “Lewis ha visitato la fabbrica di Woking tre settimane fa. E’ arrivato in elicottero, ha avuto una conversazione di circa due ore con la dirigenza prima di lasciare Woking con un grosso sorriso sul volto.”

La fonte assicura dell’avvenuta firma anche se non sarebbe stata ancora effettuata la rituale “prova del sedile” che avverrà verosimilmente nelle prossime settimane.

Se effettivamente Lewis Hamilton a Woking avesse firmato il rientro in McLaren si verrebbe a creare un bel movimento fra i team della F1, con Alonso e Button che si ritroverebbero a dover riconsiderare ancora una volta i propri progetti 2015.

Lo spagnolo, in uscita da Maranello, era dato per sicuro in McLaren per il 2015, ma l’approdo di Lewis Hamilton (con cui i rapporti furono tesissimi nell’unico anno di convivenza tra i due nel team inglese)  e l’implicita conferma di Magnussen, difeso sempre e comunque dal team, chiuderebbero la porta all’ipotesi Honda.

Cosa farà Fernando Alonso? Si prenderà un anno sabbatico o si accaserà altrove? Lui sicuramente punta a un team di primo piano, e il fatto che si liberi un sedile in Mercedes (se Lewis Hamilton andrà effettivamente alla McLaren) potrebbe aprire nuove e sconvolgenti prospettive di mercato.

Tra l’altro cosa farà Jenson Button? Sarà davvero a questo punto ad un passo all’addio alla F1 dopo oltre 15 stagioni corse tra Williams, Honda e Mclaren? Il campione del mondo 2009 ha detto più volte che per il 2015 ambisce ad un sedile in un team di primo piano, preferendo il ritiro ad una stagione da passare nelle retrovie.

Info su F1today.net

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.