IL MAGGIOLINO SHOW COMPIE 25 ANNI

Carlo Carugati

pastedGraphic.png

14 – 15  MAGGIO : “MAGGIOLINO SHOW 2016”

 LA GRANDE FESTA VOLKSWAGEN COMPIE  25 ANNI !

Cecina Mare (LI) – E’ davvero un piacere annunciare la Nuova edizione del Maggiolino Show a calendario per i prossimi 14 – 15 Maggio 2016! Quest’attesissimo appuntamento che risulta il più conosciuto a livello internazionale, nasce nel  1991 per volontà di Salvatore Sangiorgi e Massimo Tentori (Presidente, all’epoca, del Maggiolino Club Italia) che, assieme al Sindaco di allora, Paolo Pacini, diede vita ad un’inaspettata ed incredibile kermesse. Negli anni,  i contenuti della Manifestazione sono aumentati in modo esponenziale, così come il numero delle auto partecipanti. La rilevanza di questo Raduno, ha fatto sì che nel 2004, Autogerma lo identificasse quale evento Nazionale “ideale”, dandone l’incarico direttivo a Marzio Cavazzuti, Presidente del Club Volkswagen Italia, che negli anni ha contribuito ufficialmente e concretamente alla sua realizzazione.

DSC03703

Maggiolini di tutti i tipi e di tutte le età saranno presenti al raduno.

Organizzato quindi dal Club Volkswagen Italia, affiliato A.A.V.S (Associazione Amatori Veicoli Storici – Federata FIVA www.aavs.it), che da inoltre il patrocinio alla manifestazione, Il Maggiolino Show 2016 è supportato dal Maggiolino Club Italia (www.maggiolinoclubitalia.it) , ed  ha, per i suoi contenuti culturali e turistici, il patrocinio del Comune di Cecina, grazie al sostegno del nuovo Sindaco Samuele Lippi, dell’Associazione “ Targa Cecina” e dell’ACI di Livorno.

Nell’occasione del 25° dell’evento di Cecina, nella sinergia tra il Club Volkswagen Italia ed il Maggiolino Club Italia, il più antico club italiano dedicato al modello,  si riconfermerà il gemellaggio con la città di Wolfsburg  sede principale e dove prese  origine il marchio Volkswagen.

Questa speciale edizione per i 25 anni sarà una spumeggiante due giorni dove nella cornice dell’area dei “Pini” a Cecina Mare (LI) si potranno trovare le apprezzate oasi dedicate ai molti ricambisti che parteciperanno , tanti espositori di gadget ed automobilia a tema Maggiolino, vi saranno cruising in luoghi simbolo del litorale toscano e come sempre la gastronomia locale che è gradita ai numerosi ospiti partecipanti. Annunciata l’esposizione tematica della collezione di veicoli del Maggiolino Club Italia, curata dal suo Presidente Camillo Croci. Grande attesa per l’evento-spettacolo, “Beetle Movie Trailers Show”  curato nella direzione artistica dall’Associazione Targa Cecina, dall’Artista Marzia Marchini e da Marzio Cavazzuti. Il pubblico potrà assistere e partecipare ad un revival dei celebri film che ebbero come protagonisti il Maggiolino ed i modelli che ne derivarono come le “Dune Buggy”, protagoniste  indimenticabili, del Film “Altrimenti ci arrabbiamo” con Bud Spencer e Terence Hill.
La bellissima Costa degli Etruschi, ove potremo ammirare il nuovo lungomare di Cecina, la calda ed entusiastica accoglienza tipica della terra e delle Genti Toscane, la qualità dei servizi che Cecina offre, hanno contribuito a generare in tutti questi anni una singolare atmosfera difficilmente descrivibile a parole.

DSC03737

Anche il mitico “Bulli” farà la sua parte.

Il Maggiolino Show è un Raduno internazionale al quale non si può mancare e che  testimonia  il grande legame che esiste tra il “Popolo Volkswagen” e l’amore per i Raduni storici, per il turismo nel nostro bel paese ed in particolare in Toscana, terra ospitale e carica di storia, cultura e attrattive. Il Maggiolino Show è aperto ai Maggiolini di tutte le epoche, ai leggendari Typ 2 con i sempre apprezzati Samba, a tutti i veicoli derivati dal Typ 1 e, dalle ultime edizioni,  anche al  Maggiolino del 21° secolo.
Per informazioni ed iscrizioni è disponibile il sito www.clubvolkswagenitalia.it  e si può contattare via mail la segreteria@clubvolkswagenitalia.it

www.clubvolkswagenitalia.it

(Visite totali 157 , 1 visite oggi)
Loading Facebook Comments ...

Add a Comment

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Se ti iscrivi sarai sempre aggiornato sulle news che ti interessano (normative, consigli ecc) Ed entrerai nel club dei nostri visitatori più fedeli.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Pin It on Pinterest