A SETTEMBRE STELLE CADENTI SULLA DIVINA COSTIERA

Venerdì 11 e sabato 12 settembre si svolgerà il Raduno organizzato dal club  Stellecadenti.com sulla Costiera Amalfitana, detta la “Divina Costiera”. Riservato come di consueto alle Mercedes-Benz classiche questo evento si snoderà tra le curve, i sapori, gli odori e le viste incantevoli dei piccoli Comuni facenti parte della Costiera Amalfitana (con passaggio a Sorrento e Costiera Sorrentina). Il percorso ha una lunghezza di circa 140 chilometri e prevede passaggi, visite e soste nei comuni di Vietri sul Mare (sosta), Maiori (sosta breve da valutare), Ravello (sosta e pranzo), Atrani (passaggio), Amalfi (sosta), Furore (passaggio per il fiordo), Positano (sosta in base ad orario di arrivo e numero di persone) e Cava de’ Tirreni (dove è prevista la base logistica di appoggio).

Ovviamente lungo la strada saranno attraversati altri comuni che, per motivi di tempo e logistica, non prevedono una sosta (eccezione fatta per eventuali foto o soste brevissime), tra cui Cetara, Erchie, Minori, Atrani (che tra l’altro ha la particolarità di essere il comune più piccolo d’Europa come superficie, con i suoi 851 abitanti), Conca dei Marini, Praiano, Laurito, Arienzo, Vico Equense e Castellammare di Stabia. Il programma del raduno prevede due cene, di cui una in pizzeria a Sorrento, e un pranzo a Ravello.

Per chi arriva il venerdì pomeriggio è stato individuato un hotel a Cava de’ Tirreni (loc. Annunziata/Monte Castello) che propone a 45 € per camera pernottamento e prima colazione.

Stelle cadenti è uno dei più importanti sodalizi italiani dedicati alle auto storiche prodotte da Mercedes-Benz e si distingue per la grande cura con cui organizza i raduni, oltre ad essere presente con un suo stand, che si distingue per i molti modelli importanti solitamente esposti, alle più importanti manifestazioni del settore dedicate alle auto storiche.

La sede del sodalizio è in via Giotto a Quaregna (BI) e il Club è affiliato al RIVA (Registro italiano veicoli amatoriali). Ci si può mettere in contatto con questo Club inviando un fax al numero 0321.204528 oppure inviare una e-mail a info@stellecadenti.com .

www.stellecadenti.com/

 

 

 

 



Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.