A SETTEMBRE STELLE CADENTI SULLA DIVINA COSTIERA

Venerdì 11 e sabato 12 settembre si svolgerà il Raduno organizzato dal club  Stellecadenti.com sulla Costiera Amalfitana, detta la “Divina Costiera”. Riservato come di consueto alle Mercedes-Benz classiche questo evento si snoderà tra le curve, i sapori, gli odori e le viste incantevoli dei piccoli Comuni facenti parte della Costiera Amalfitana (con passaggio a Sorrento e Costiera Sorrentina). Il percorso ha una lunghezza di circa 140 chilometri e prevede passaggi, visite e soste nei comuni di Vietri sul Mare (sosta), Maiori (sosta breve da valutare), Ravello (sosta e pranzo), Atrani (passaggio), Amalfi (sosta), Furore (passaggio per il fiordo), Positano (sosta in base ad orario di arrivo e numero di persone) e Cava de’ Tirreni (dove è prevista la base logistica di appoggio).

Ovviamente lungo la strada saranno attraversati altri comuni che, per motivi di tempo e logistica, non prevedono una sosta (eccezione fatta per eventuali foto o soste brevissime), tra cui Cetara, Erchie, Minori, Atrani (che tra l’altro ha la particolarità di essere il comune più piccolo d’Europa come superficie, con i suoi 851 abitanti), Conca dei Marini, Praiano, Laurito, Arienzo, Vico Equense e Castellammare di Stabia. Il programma del raduno prevede due cene, di cui una in pizzeria a Sorrento, e un pranzo a Ravello.

Per chi arriva il venerdì pomeriggio è stato individuato un hotel a Cava de’ Tirreni (loc. Annunziata/Monte Castello) che propone a 45 € per camera pernottamento e prima colazione.

Stelle cadenti è uno dei più importanti sodalizi italiani dedicati alle auto storiche prodotte da Mercedes-Benz e si distingue per la grande cura con cui organizza i raduni, oltre ad essere presente con un suo stand, che si distingue per i molti modelli importanti solitamente esposti, alle più importanti manifestazioni del settore dedicate alle auto storiche.

La sede del sodalizio è in via Giotto a Quaregna (BI) e il Club è affiliato al RIVA (Registro italiano veicoli amatoriali). Ci si può mettere in contatto con questo Club inviando un fax al numero 0321.204528 oppure inviare una e-mail a info@stellecadenti.com .

www.stellecadenti.com/

 

 

 

 



Loading Facebook Comments ...

Add a Comment

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Se ti iscrivi sarai sempre aggiornato sulle news che ti interessano (normative, consigli ecc) Ed entrerai nel club dei nostri visitatori più fedeli.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Pin It on Pinterest