I TOP 10 SUV USATI

C’è un settore che continua ad attirare gli automobilisti italiani: è quello dei SUV, diventati molto popolari a partire dagli anni Novanta negli Stati Uniti
AutoUncle.it è l’innovativo motore di ricerca danese, presente in 8 nazioni, che ha rivoluzionato l’attività di ricerca di auto usate online. Esso permette, a chi cerca un’auto usata, di trovare in pochi secondi, sul web, tutte le auto presenti sul mercato. L’acquirente di SUV che effettui una ricerca su AutoUncle, avrà davanti a sé una panoramica dettagliata dell’usato. Il modello di SUV con più esemplari usati, in vendita nei siti di annunci rintracciati da AutoUncle, è il BMW X1. Dai prezzi raccolti si evince che i SUV con motori 3.0 di cilindrata, ossia il Bmw X5, il Range Rover Sport e il Mercedes ML, sono quelli che hanno incontrato la svalutazione maggiore, visto che in soli tre anni il loro valore si è addirittura dimezzato.

Proviamo a tracciare, grazie ad AutoUncle, una classifica deiSUV del terzo millennio più venduti nell’ultimo mese. Va sottolineato che la grande maggioranza di tutti i SUV venduti sono diesel. Infatti nella nostra classifica, il primo Suv a benzina è il Suzuki Jimmy, che occupa un poco rilevante 25simo posto. Dando invece uno sguardo alla Top10, notiamo che la parte del leone la fanno Nissan e Bmw. Primo assoluto nelle vendite rilevate da AutoUncle è il Nissan Qashqai, nel facelift 2010. Inoltre il Qashqai, nel restyling precedente, chiude la Top10 all’ultimo posto. I SUV Bmw vedono tre esemplari in classifica: l’X3 al secondo posto, l’X4 al quarto e l’X5 (nella foto un esemplare della prima serie) al nono. Audi con il Q5 occupa il terzo posto. Al quinto posto, un altro SUV tedesco, il VW Tiguan. La Nissan ha poi un altro “giocatore” in gara, cioè il Juke (sesto posto). L’unica italiana in classifica è la Fiat con il Freemont (settimo posto), frutto dell’alleanza con Chrysler e prodotto in Messico. Il SUV con più anni sulle spalle è invece il Land Rover Freelander (ottavo posto).www.AutoUncle.it tiene conto di ogni singolo dettaglio. Il motore infatti effettua una ricerca fra decine di siti di annunci, riportando i risultati in base ai filtri indicati dagli utenti. Il testo dell’annuncio viene analizzato per ottenere informazioni sulla vettura come anno, chilometraggio e accessori. Per le operazioni di acquisto dell’auto si viene poi indirizzati ai siti sui quali si trova l’annuncio. Ad oggi www.AutoUncle.it raccoglie 870.600 auto usate pubblicate su 14 siti italiani. In tutta Europa, AutoUncle aiuta a trovare facilmente e velocemente la propria auto ideale, cercandola in un pagliaio di 6.100.000 auto su 106 diversi siti di annunci.
Top 10 vendite SUV usati

Pos Marca Modello Carburante
1 Nissan Qashqai Diesel
2 BMW X3 Diesel
3 Audi Q5 Diesel
4 BMW X1 Diesel
5 VW Tiguan Diesel
6 Nissan Juke Diesel
7 Fiat Freemont Diesel
8 Land Rover Freelander Diesel
9 BMW X5 Diesel
10 Nissan Qashqai Diesel

Info su: www.autouncle.it 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.