CACCIA ALLA PORSCHE 911 / 2

porsche-911-2-4-e-oilflap_1920_1920_inset-314564

L’interno è in condizioni perfette.

Abbiamo lasciato Paolo all’inizio della sua ricerca su Internet della Porsche 911 storica tanto agognata. Grazie ai consigli del suo amico si è messo a “smanettare” sul computer e a valutare le varie proposte di Classic-Trader, il motore di ricerca europeo per auto storiche di classe.

Alla fine ha optato per una 911 Carrera 2.4 “Oilflap” del 1972, in vendita a 116.500 Euro, proposta da un dealer di Ahrensburg in Germania. Con solo 9794 chilometri certificati e garantiti da Classic Trader era l’auto che poteva fare al caso suo. Anche perché la “Oilflap” (così detta per lo sportellino col tappo per il rifornimento dell’olio sul parafango posteriore destro anziché dentro il vano motore) rimase in produzione un solo anno, per le troppe lamentele dei clienti alle prese con benzinai che volevano aprire “quello” sportellino per fare rifornimento di carburante…

Ma un tuffo al cuore lo ebbe quando si rese conto che di lì a poco ci sarebbe stata proprio la Fiera di Berlino, un evento al quale avrebbe dovuto prendere parte anche lui per lavoro, e dove scoprì che anche Classic Trader avrebbe avuto uno stand dove avrebbe esposto alcuni modelli proposti dai concessionari affiliati a questa importante organizzazione.

porsche-911-2-4-e-oilflap_1920_1920_inset-314561

Una vista di 3/4 posteriore.

Paolo aveva già in tasca il biglietto aereo, la prenotazione dell’albergo e il gioco era fatto! Al limite, anche se la Porsche 911 dei suoi sogni non era esposta allo stand, non sarebbe stato un problema contattare il concessionario per vedere il suo “oggetto del desiderio” e soprattutto allo stand di Classic Trader avrebbe sicuramente ottenuto tutte le informazioni del caso per il suo acquisto.

Dopo aver contattato Classic Trader via computer e preso appuntamento per un meeting al loro stand in Fiera, si sentì decisamente rinfrancato nella sua ricerca: era giunto finalmente il tanto attesto momento di poter “toccare con mano” l’auto storica che desiderava da tempo e che adesso era realmente a portata di mano.

Quando fece il check-in all’aeroporto era felice ed emozionato al tempo stesso: un viaggio di lavoro una volta tanto avrebbe avuto una piacevole appendice…

www.classic-trader.com/it/automobili/

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.