BOLOGNA, A DICEMBRE IL MOTOR SHOW

Dal 3 all’ 11 dicembre (il 2 solo per i media e gli operatori) la Fiera di Bologna, che è anche l’organizzatrice dell’evento, ospiterà il Motor Show. Secondo indiscrezioni sarebbero una ventina le marche che hanno già aderito.
Per l’occasione è stato deciso di mantenere il nome della rassegna e anche il numero dell’edizione, 40, ma molto diversi saranno i contenuti.
Pare che la novità sia che il “Motor Show 2016” non sarà più un semplice “Salone”, bensì un grande evento “attivo” dove il pubblico potrà provare le automobili e addirittura anche comprarle. In sostanza l’evento ruoterà intorno alla passione per l’auto, tipica della location, quella Motor Valley che tutto il mondo ci invidia. Anche la città di Bologna a quanto pare sarà coinvolta con appuntamenti ad hoc.
Grande protagonista, ovviamente, sarà la tecnologia in funzione di una sempre maggiore sicurezza stradale, attraverso i sistemi preposti alla connettività e alla componentistica, grazie alla quale l’automobile si sta via via trasformando.
Ma non mancherà l’intrattenimento legato al mondo sportivo dell’automobile, con la presenza di auto straordinarie e di grandi campioni, che saranno protagonisti di show spettacolari.
Una festa tutta dedicata all’auto, quindi, con tanti approfondimenti che avranno lo scopo di estrarne tutto il valore e esaltarne la passione che da sempre trasmette. Viene solo da chiedersi quanto spazio ci sarà per le auto storiche, alla luce di quanto emerso di recente nei Saloni di settore, dove l’abbinamento fra auto storica e prodotto moderno ha dimostrato di saper funzionare egregiamente. Non a caso in Europa si svolgono ogni anno pochi Saloni dedicati al prodotto moderno (Ginevra e uno a turno fra Francoforte e Parigi) e molti di più alle auto storiche (Parigi, Torino, Milano con Auto Classica che raddoppia, Verona, Padova, Essen, Roma ecc.). Persino alla partenza della Mille Miglia rievocativa alcune Case come la Mercedes-Benz hanno affiancato nei loro gazebo auto storiche e prodotto di oggi.
Venerdì prossimo gli organizzatori terranno una conferenza stampa all’hotel Gallia di Milano dove sarà possibile saperne di più.

http://www.motorshow.it/

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.