A CRUGNOLA IL RALLY DI ROMA CAPITALE 2023

Grande prestazione di Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto che con la Citroen C3 Rally di FPF Sport hanno dominato il Rally di Roma Capitale, gara valevole per il campionato europeo e per il campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Con questa vittoria Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto si laureano campioni italiani rally 2023 con largo anticipo. Non hanno lasciato spazio agli avversari in questa stagione e la loro perseveranza nelle prestazioni ha permesso loro di chiudere in anticipo la lotta per il campionato.

Si è concluso così con una grandiosa festa il Rally di Roma Capitale che nell’ultima giornata del programma arrivava a Fiuggi dove è stata sventolata la classica bandiera a scacchi dopo una delle edizioni più belle di sempre davanti al pubblico delle grandi occasioni. L’evento organizzato da Max Rendina e Motorsport Italia ha incoronato, per la prima volta, Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, veri dominatori della corsa capitolina valida come sesto round del FIA European Rally Championship e quinto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

Proprio la serie italiana ha vissuto nel finale la sua fase più calda dato che con questo quinto successo consecutivo Crugnola, Ometto e la loro Citroen C3 Rally2 si sono assicurati, come detto, con tre gare d’anticipo, la corona di Campioni Italiani Rally 2023. Una prestazione maiuscola celebrata al Rally di Roma Capitale che per la prima volta nella sua storia è stato l’appuntamento decisivo per l’assegnazione di un titolo.

Crugnola e Ometto hanno vinto otto delle tredici speciali in programma inclusa la SSS1 “Colosseo ACI Roma” che ha inaugurato la corsa venerdì 28 luglio con uno spettacolo senza precedenti davanti ad un pubblico particolarmente numeroso. Sul circuito di Colle Oppio Crugnola si è assicurato i primi punti ed ha messo in chiaro il suo obiettivo, festeggiato poi domenica a Fiuggi al termine degli oltre 700 chilometri previsti di cui quasi 200 di prove speciali a cronometro, alla presenza del Sindaco Alioska Baccarini e degli Assessori Laura Latini e Marco Fiorini.

“Siamo davvero soddisfatti di questo successo – ha commentato Andrea Crugnola, visibilmente soddisfatto, al traguardo – da tanti anni la vittoria a Roma ci era sfuggita per un soffio e ottenerla oggi conquistando anche il titolo italiano per la terza volta è stata un’emozione davvero importante. Ringrazio il mio team, i miei sponsor, Pietro che come copilota è sempre stato perfetto e tutti quelli che ci sostengono ogni giorno”.
(Si ringrazia per la collaborazione Franco Carmignani)

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.