BARBAROSSA CLASSIC DOMENICA 28 GIUGNO A LEGNANO

Domenica si disputa la settima edizione del memorial Chiapparini, con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. I proventi saranno destinati all’associazione Insieme è meglio di San Giorgio su Legnano.

La solidarietà corre sulle strade fra Altomilanese e Varesotto sulle 50 auto storiche che domenica 28 giugno parteciperanno alla settima edizione del Barbarossa Classic, memorial Angelo Renato Chiapparini, manifestazione di auto storiche non competitiva a navigazione “Road book” organizzata dalla “Scuderia storica A.R.Chiapparini” di Legnano. L’iniziativa, che gode del sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, guarda anche quest’anno, alla solidarietà: secondo lo spirito della scuderia storica legnanese, l’intera giornata sarà finalizzata ad aiutare “Insieme è meglio”, associazione di volontariato costituita nel 2006 a San Giorgio su Legnano che, fra le altre cose, si occupa di trasporto e accompagnamento per disabili e anziani.

«Da sempre la nostra associazione è attenta ai bisogni sociali della comunità – spiega Orazio Mondo presidente e fondatore della Scuderia storica – accanto alla passione per le auto nelle nostre iniziative cerchiamo di dare una mano agli altri. Quest’anno abbiamo deciso di sostenere l’attività di un’associazione che a San Giorgio si adopera nel campo sociale da quasi dieci anni».

Una sensibilità condivisa dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, come spiega il presidente Roberto Scazzosi: «Come banca locale abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa, una manifestazione che non solamente raccoglie persone attorno a un interesse comune, ma vuole anche aiutare un’associazione importante del territorio che, occupandosi di chi ha più bisogno, rappresenta una vera ricchezza per la comunità».

Domenica mattina sono attese al via vetture del calibro della Peugeot 301 del 1933, della Ferrari 348 TS, della Cadillac 6800 del 1959, oltre a modelli di Alfa Romeo chevrolet degli anni Ottanta, Alfa Romeo GT, Lancia Fulvia, Lancia Ardea del 1947, Fiat 1100 103H e 1100 Special. La prima auto prenderà il via dalla sede operativa della scuderia in via Toscana a Legnano alle 9.30; a questa cui seguiranno le altre partecipanti a distanza di un minuto. Il percorso di 110 km si snoda in prevalenza nel territorio della provincia di Varese, dove toccherà alcune filiali della Bcc, a Buguggiate, Bodio Lomnago e Cassano Magnago, per raggiungere quella di San Giorgio su Legnano e prima di fare ritorno in via Toscana, dove è fissato l’arrivo. Le premiazioni sono previste alle 16.00.

Ufficio Stampa Bcc Busto Garolfo e Buguggiate: Eo Ipso

Info: Marco Calini – Cell. 339.1544973 – ufficio 0331 594166 – Mail mcalini@eoipso.it

Marco Parotti – Cell. 340.9665279 – Mail mparotti@eoipso.it

www.scuderiastoricachiapparini.com/

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.