AUTO STORICHE VENTENNALI, UN ESPOSTO IN PUGLIA

Riceviamo e volentieri pubblichiamo dalla Puglia, Regione che come è noto ha applicato in toto la “legge Renzi”. Rimaniamo sempre in attesa di notizie da Friuli, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Basilicata, Abruzzi, Molise e Calabria in modo da avere a disposizione il quadro completo di tutte le Regioni italiane.

In Puglia è stato depositato il 7 Gennaio 2015, presso la Procura della Repubblica di Bari, esposto contro l’ACI Puglia a valere quale querela se dall’esposizione dei fatti dovessero risultare circostanze di rilevanza penale.
Nel contempo è partita, a mezzo raccomandata a.r., diffida al Dott. Angelo Disanto che è il Funzionario della Regione Puglia dell’Ufficio Tributi – Supporto ed Organizzazione Tasse Automobilistiche, affinchè intervenga nei confronti dell’ACI imponendo il ritiro della richiesta del bollo intero in virtù della Legge Regionale 25/2003, Art. 5, comma 2.
Inoltre è stata contattata la Gazzetta del Mezzogiorno per informarla della condotta scorretta posta in essere dall’ACI Puglia.  A breve contatterò un giornalista del quotidiano per far pubblicare un servizio ad hoc.
Nel frattempo mi sono interfacciato con amici e/o conoscenti professori di Diritto Tributario e Diritto Costituzionale i quali mi hanno confermato che, avendo la Puglia la propria Legge Regionale (25/2003), non si è tenuti al pagamento del bollo intero indipendentemente dalla modifica alla Legge Statale 342/2000. Il consiglio è di pagare il bollo in misura di 30 Euro per le automobili e 20 euro per i motoveicoli. Null’altro è dovuto. Appena avrò degli altri aggiornamenti, ve li comunicherò.
Se volete rendervi utile alla mia “battaglia”, vi consiglio di fare un esposto da presentare alle Procure della Repubblica del vostro ambito di residenza. Fare un esposto è semplicissimo e depositarlo non ha costi, quindi sarebbe opportuno che anche altri lo presentassero: questo ve lo consiglio perchè più siamo, meglio è. Io sono a vostra disposizione per indicarvi come redigerlo e depositarlo.

Luigi de Gennaro

degel@email.it

 

 

 

 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.