AUTO MOTO D’EPOCA, ULTIMO ANNO A PADOVA?

Alla conferenza stampa di Verona Legend Cars che si svolgerà a Verona Fiere dall’8 al 10 maggio nessuno ha osato fare la perfida domanda all’organizzatore Baccaglini, ma dai rumors che circolano sempre più insistentemente nell’ambiente delle auto storiche la notizia ha del clamoroso: questo sarebbe infatti l’ultimo anno di Auto Moto d’Epoca a Padova, che si sposterebbe proprio a Verona a partire dal 2016.

Alla base di questa clamorosa decisione sarebbero vari motivi: prima di tutto il fatto che l’area fiere di Padova non può espandersi ulteriormente per cui per espositori e visitatori l’ingolfamento è giunto a un livello tale che è ormai prossimo alla saturazione. Non a caso la Intermeeting ha detto più volte in passato di essere stata costretta a rinunciare a numerose domande di adesione proprio per carenza di spazi espositivi.

Inoltre anche per i visitatori la ricerca di parcheggi auto è diventata sempre più ardua al punto che hanno preferito utilizzare il treno per raggiungere Padova, dal momento che la stazione ferroviaria è a poche centinaia di metri da Padova Fiere.

Ma soprattutto il fatto che Verona, al di là del maggior spazio espositivo a disposizione, che è praticamente doppio (309mila metri quadrati tra aree all’aperto e coperte contro i 155mila metri quadrati di Padova) ha anche un altro plus a suo favore: infatti va detto che la città scaligera si trova al centro di un importante crocevia quanto a vie di comunicazione, posizionata com’è sull’asse Torino-Milano-Venezia in senso ovest-est e tra Austria-Trentino/Alto Adige-Bologna-Firenze-Roma in senso nord-sud. E questo discorso vale anche in termini di collegamenti ferroviari ed aerei.

Sull’argomento alla Intermeeting ovviamente bocche cucite, ma è evidente che Verona Legend Cars è una importante cartina di tornasole al riguardo: se andrà bene, come tutto lascia prevedere, sarà proprio Verona Fiere ad ospitare Auto Moto d’Epoca a partire dal 2016.

La prossima edizione di Auto Moto d’Epoca a Padova dovrebbe essere quindi quella dell’addio, chiudendo un ciclo importante nella storia di questa manifestazione che è cresciuta notevolmente anno dopo anno, al punto da indurre Intermeeting a questo clamoroso cambio di rotta.

www.veronafiere.it/

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.