NUOVA VITA PER IL MUSEO ENZO FERRARI

MODENA – E’ stata inaugurata ieri a Modena alla presenza del figlio Piero e del Presidente del Cavallino Luca di Montezemolo la rinnovata Casa Natale Enzo Ferrari. La scelta della data del 18 febbraio non è casuale: il 18 febbraio del 1898 nacque infatti Enzo Ferrari.

La nuova vita dello spettacolare museo inizia dal grande padiglione principale dove oltre a poter vedere le automobili più significative della storia del Drake pilota, creatore della Scuderia e costruttore, si entra in una vera e propria “macchina del tempo” che fa percorrere ai visitatori 100 anni di storia attraverso una multiproiezione immersiva che avvolge il pubblico tra immagini, suoni ed emozioni. Arte, tecnologia, design, guerre e nuove speranze sono il palcoscenico che accoglie i trionfi dei grandi piloti e delle più straordinarie automobili rosse.

Da oggi i due museiaperti ogni giorno dell’anno esclusi soltanto Natale e Capodanno si completeranno in modo perfetto: a Modena la storia dell’uomo che l’ha creata e le auto dei suoi tempi, a Maranello la Rossa del presente e del domani come realtà di un passato di successi nelle corse e sulle strade.

Info su: www.museocasaferrari.it  .

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.