ASTON MARTIN, LA V12 S C’E’ ANCHE ROADSTER

Newport Pagnell (GB) – L’Aston Martin rivisita in chiave Roadster la sua Vantage V12 S Coupé, apparsa sul mercato nel 2013. Il risultato è un modello più aggressivo e veloce, che monta un esclusivo motore V12 da 6 litri, capace di sviluppare una coppia massima di 620 Nm. La nuova ammiraglia a due posti assicura uno sprint eccezionale, per un’accelerazione da zero a 100 km/h in soli 4,1 secondi e una velocità massima pari a ben 323 chilometri orari.

La Vantage V12 S Roadster si avvale di un cambio automatico a sette rapporti, denominato Sportshift III, che sostituisce il precedente cambio manuale a sei velocità, tuttora presente sulla Vantage V12 S Coupé. Grazie all’integrazione dei paddle posti dietro al volante, la trasmissione diventa più agevole e immediata, a tutto vantaggio del comfort di guida. Al tempo stesso, gli ammortizzatori adattivi regolabili su tre stadi e un impianto frenante in carboceramica assicurano prestazioni sportive di tutto rispetto.

La nuova spider rende comunque omaggio alle forme eleganti della V12 Coupé, dalla quale prende a prestito le prese d’aria sul cofano, i dettagli in fibra di carbonio e le finiture della carrozzeria. Il prezzo non è stato ancora reso noto, però è bene tenere presente che versione Coupé costa 179.950 euro: in precedenza, le versioni Roadster costavano in media circa 20.000 euro in più rispetto a quelle chiuse.

Info su: www.astonmartin.com

 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.