ASTON MARTIN, LA V12 S C’E’ ANCHE ROADSTER

Newport Pagnell (GB) – L’Aston Martin rivisita in chiave Roadster la sua Vantage V12 S Coupé, apparsa sul mercato nel 2013. Il risultato è un modello più aggressivo e veloce, che monta un esclusivo motore V12 da 6 litri, capace di sviluppare una coppia massima di 620 Nm. La nuova ammiraglia a due posti assicura uno sprint eccezionale, per un’accelerazione da zero a 100 km/h in soli 4,1 secondi e una velocità massima pari a ben 323 chilometri orari.

La Vantage V12 S Roadster si avvale di un cambio automatico a sette rapporti, denominato Sportshift III, che sostituisce il precedente cambio manuale a sei velocità, tuttora presente sulla Vantage V12 S Coupé. Grazie all’integrazione dei paddle posti dietro al volante, la trasmissione diventa più agevole e immediata, a tutto vantaggio del comfort di guida. Al tempo stesso, gli ammortizzatori adattivi regolabili su tre stadi e un impianto frenante in carboceramica assicurano prestazioni sportive di tutto rispetto.

La nuova spider rende comunque omaggio alle forme eleganti della V12 Coupé, dalla quale prende a prestito le prese d’aria sul cofano, i dettagli in fibra di carbonio e le finiture della carrozzeria. Il prezzo non è stato ancora reso noto, però è bene tenere presente che versione Coupé costa 179.950 euro: in precedenza, le versioni Roadster costavano in media circa 20.000 euro in più rispetto a quelle chiuse.

Info su: www.astonmartin.com

 

(Visite totali 58 , 1 visite oggi)
Loading Facebook Comments ...

Add a Comment

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Se ti iscrivi sarai sempre aggiornato sulle news che ti interessano (normative, consigli ecc) Ed entrerai nel club dei nostri visitatori più fedeli.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Pin It on Pinterest