TANTI CARI AUGURI AI LETTORI

Un altro anno è passato e tutto lo staff di Contagiriblog.com si sente in dovere di ringraziare chi ci ha seguito fino ad oggi consentendoci di raggiungere traguardi di un certo peso. Per questo vogliamo augurare a tutti Buon Natale e un sereno e felice 2017.

Da parte nostra cercheremo di fare del nostro meglio per darvi una informazione sempre più accurata e tempestiva inerente alla nostra regola di vita: tutto ciò che riguarda il vivere con l’auto, storica e moderna che sia.

Questo con la speranza che l’annosa diatriba fra le auto storiche ventennali e trentennali venga finalmente risolta facendo ricorso a quel buon senso che fino ad oggi è mancato, con pesanti conseguenze per il mercato dell’auto storica e per il suo indotto.

L’italiano per sua natura tende a non programmare le cose salvo poi ritrovarsi alle prese con scadenze importanti da affrontare e risolvere all’ultimo minuto o quasi. Anche in questo contesto Contagiriblog cercherà di essere un alleato ricordando le scadenze imminenti e le cose da fare (e da non fare) per affrontare al meglio le varie problematiche.

Il proliferare di Fiere e Saloni dedicati all’auto storica anche in Italia fa ben sperare per il futuro, mentre continua a languire il fenomeno delle aste, i cui eventi in un anno si possono contare sulle dita di una mano: anche in questo senso è lecito auspicare una ripresa, anche se per ora l’interesse verso aste italiane è opera prevalentemente di Case straniere, come ha dimostrato il recente RM Auctions in occasione di Milano AutoClassica. Tra l’altro tutto fa pensare, come abbiamo sottolineato di recente, che anche l’edizione 2017 di questa rassegna espositiva che si svolge a Rho Fiera Milano si svolgerà in autunno, rinunciando a quella primaverile e sfidando coraggiosamente il rinato Motor Show di Bologna che nel 2016 si è svolto pochi giorni dopo Milano AutoClassica. Staremo a vedere. Intanto ancora auguri a tutti.

www.contagirigblog.com/ 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.