RADUNO 30 ANNI FIAT CROMA, GRANDE SUCCESSO

Ernesto Biagioni

Per rievocare il 30° anniversario della presentazione della Fiat Croma, l’associazione FIAT CROMA CLUB ITALIA ha organizzato il  5 e 6 Settembre 2015 un raduno a Torino.

La location è stata scelta in quanto  la Croma  è stata l’ultima auto costruita completamente a Mirafiori dalla “Fabbrica Italiana Automobili TORINO”, e questo non è un dettaglio…

Un buon numero di equipaggi ha partecipato all’iniziativa, erano presenti numerosi esemplari dallaCroma CHT, modelli della prima e seconda serie a benzina e Turbo  , a  gasolio sia a iniezione diretta  che a precamera, alla Croma 2.8 PRV appartenuta all’avvocato Giovanni Agnelli, alla 3,0 V6 appartenuta a Giovannino Agnelli e per ultimo un  esemplare ormai unico  di Croma Cabrio (nella foto nella home page accanto al titolo),a suo tempo allestita per il servizio taxi all’isola di Capri.

I partecipanti si sono trovati sabato pomeriggio nel parcheggio appositamente dedicato alle manifestazioni di fronte  al  Mirafiori Motor Village di FCA.

Sfilata delle auto in corteo delle  stupende ammiraglie fino all’ingresso principale della Fiat in corso Agnelli 200  per le doverose foto di rito .

Il successivo ritrovo per una visita al Museo dell’Automobile era doveroso e molto gradito da tutti i partecipanti. Al termine si è svolta la cena in un noto ristorante della cintura torinese.

La domenica è stata dedicata alla visita guidata alla palazzina di caccia di Stupinigi con l’accompagnamento di una guida.

Al termine pranzo in un apprezzato agriturismo con la promessa di organizzare in futuro altri raduni atti a far conoscere e ricordare chi l’ha posseduta quella che è stata la Fiat Croma  unitamente alle cugine  del ” progetto Tipo 4″  nel panorama motoristico internazionale.

Il bilancio del raduno è stato molto positivo, con grandi prospettive per un  incremento di  appassionati della inimitabile ammiraglia della Fiat, per i prossimi eventi.

(Si ringrazia per la collaborazione Ernesto Biagioni, Presidente del Fiat Croma Club Italia)

www.fiatcromaclubitalia.it/

 

 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.