PNEUMATICI BARUM, I CECHI CHE PARLANO TEDESCO

Proprietà della tedesca Continental, la Barum (https://www.gomme-auto.it/pneumatici/barum) è oggi un marchio popolare fra i rivenditori di pneumatici, conosciuto per i prodotti di qualità che offre a prezzi vantaggiosi. Nei suoi stabilimenti nella Repubblica Ceca (dove peraltro ha avuto i suoi natali) l’azienda produce qualcosa come 15 milioni di gomme per l’intero Gruppo. L’ampia scelta di prodotti, poi, fa dei pneumatici Barum i candidati ideali a competere in tutti i settori, dall’auto di famiglia alla sportiva, passando per camper e 4×4.

Per chi ama la guida sportiva

Naturalmente tutti gli pneumatici sono disponibili nelle versioni adatte per l’inverno e alla bella stagione, per un servizio a tutto tondo. Per rendere l’idea, basta dire che fra i pneumatici Barum estivi sono proposte gomme con indici di velocità H, V, W e Y; per chi non è così addentro al mondo automobilistico: si tratta di velocità da 210 km orari fino ai 300. Se il cliente ha bisogno di pneumatici extra load, l’azienda fornisce le gomme XL; mentre per i cerchi da 17, 18 e 20 pollici sono disponibili gomme con la protezione del cerchio (contraddistinte dalla sigla FR)

Dedicati ad automobilisti “risparmiosi”

I pneumatici Barum non sono solo concepiti per chi ama le prestazioni nude e crude, ma al contrario, l’azienda pone molta attenzione anche alle performance di risparmio delle sue gomme. In un’epoca di risparmi, attenzione all’ambiente e salvaguardia delle risorse disponibili sul pianeta il costruttore cerca il giusto equilibrio fra le prestazioni pure del pneumatico e le doti di risparmio di carburanti e durata della sua vita operativa. Pensati per equipaggiare cerchi da 14, fino a 16 pollici, questi pneumatici si rivolgono a quell’utenza che pone l’accento sulle caratteristiche di gestione del pneumatico, oltre che alle sue prestazioni.

Piccolo è bello

Non si può far parte di un grande gruppo se non si offrono prodotti adatti per tutte le esigenze, così i pneumatici Barum sono costruiti anche in una linea di prodotti adatti ai mezzi compatti. Pneumatici concepiti per durare a lungo e garantire silenziosità durante il movimento, possono essere montati sui cerchi a partire da 13 pollici e fino ai 15. Sono disponibili anche alcune versioni rinforzate. Gli indici di velocità,per questa tipologia di gomme, vanno fino ai 240 km/h.

Non solo strada

I SUV sono una realtà degli ultimi anni, ma il fuoristrada è sempre esistito, con tutte le sue particolarità. I pneumatici Barum nella linea 4×4 offrono prestazioni adatte a questa particolare tipologia di utilizzo. I prodotti sono accattivanti nei prezzi, ma anche nelle prestazioni, coniugando una lunga vita operativa con caratteristiche di sicurezza e comodità di utilizzo. Concepiti per l’uso off-road offrono prestazioni sempre all’altezza della situazione ,sia su fondi asciutti che bagnati.

L’inverno e i pneumatici Barum

L’inverno vuole la sua parte..almeno nei climi in cui questa stagione fa veramente la differenza. I pneumatici Barum invernali sono caratterizzati da gomme adatte allo scopo, con mescole adatte alla guida su fondi innevati , ma anche gelati. Gomme che permettono di trasferire la trazione al fondo senza perdere aderenza, garantendo al contempo una buona frenata. Il tutto per ogni mezzo: dai cerchi da 13 fino ai 18 pollici.

www.gomme-auto.it/pneumatici/barum/

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.