PNEUMATICI BARUM, I CECHI CHE PARLANO TEDESCO

Proprietà della tedesca Continental, la Barum (https://www.gomme-auto.it/pneumatici/barum) è oggi un marchio popolare fra i rivenditori di pneumatici, conosciuto per i prodotti di qualità che offre a prezzi vantaggiosi. Nei suoi stabilimenti nella Repubblica Ceca (dove peraltro ha avuto i suoi natali) l’azienda produce qualcosa come 15 milioni di gomme per l’intero Gruppo. L’ampia scelta di prodotti, poi, fa dei pneumatici Barum i candidati ideali a competere in tutti i settori, dall’auto di famiglia alla sportiva, passando per camper e 4×4.

Per chi ama la guida sportiva

Naturalmente tutti gli pneumatici sono disponibili nelle versioni adatte per l’inverno e alla bella stagione, per un servizio a tutto tondo. Per rendere l’idea, basta dire che fra i pneumatici Barum estivi sono proposte gomme con indici di velocità H, V, W e Y; per chi non è così addentro al mondo automobilistico: si tratta di velocità da 210 km orari fino ai 300. Se il cliente ha bisogno di pneumatici extra load, l’azienda fornisce le gomme XL; mentre per i cerchi da 17, 18 e 20 pollici sono disponibili gomme con la protezione del cerchio (contraddistinte dalla sigla FR)

Dedicati ad automobilisti “risparmiosi”

I pneumatici Barum non sono solo concepiti per chi ama le prestazioni nude e crude, ma al contrario, l’azienda pone molta attenzione anche alle performance di risparmio delle sue gomme. In un’epoca di risparmi, attenzione all’ambiente e salvaguardia delle risorse disponibili sul pianeta il costruttore cerca il giusto equilibrio fra le prestazioni pure del pneumatico e le doti di risparmio di carburanti e durata della sua vita operativa. Pensati per equipaggiare cerchi da 14, fino a 16 pollici, questi pneumatici si rivolgono a quell’utenza che pone l’accento sulle caratteristiche di gestione del pneumatico, oltre che alle sue prestazioni.

Piccolo è bello

Non si può far parte di un grande gruppo se non si offrono prodotti adatti per tutte le esigenze, così i pneumatici Barum sono costruiti anche in una linea di prodotti adatti ai mezzi compatti. Pneumatici concepiti per durare a lungo e garantire silenziosità durante il movimento, possono essere montati sui cerchi a partire da 13 pollici e fino ai 15. Sono disponibili anche alcune versioni rinforzate. Gli indici di velocità,per questa tipologia di gomme, vanno fino ai 240 km/h.

Non solo strada

I SUV sono una realtà degli ultimi anni, ma il fuoristrada è sempre esistito, con tutte le sue particolarità. I pneumatici Barum nella linea 4×4 offrono prestazioni adatte a questa particolare tipologia di utilizzo. I prodotti sono accattivanti nei prezzi, ma anche nelle prestazioni, coniugando una lunga vita operativa con caratteristiche di sicurezza e comodità di utilizzo. Concepiti per l’uso off-road offrono prestazioni sempre all’altezza della situazione ,sia su fondi asciutti che bagnati.

L’inverno e i pneumatici Barum

L’inverno vuole la sua parte..almeno nei climi in cui questa stagione fa veramente la differenza. I pneumatici Barum invernali sono caratterizzati da gomme adatte allo scopo, con mescole adatte alla guida su fondi innevati , ma anche gelati. Gomme che permettono di trasferire la trazione al fondo senza perdere aderenza, garantendo al contempo una buona frenata. Il tutto per ogni mezzo: dai cerchi da 13 fino ai 18 pollici.

www.gomme-auto.it/pneumatici/barum/

(Visite totali 399 , 1 visite oggi)
Loading Facebook Comments ...

Add a Comment

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Se ti iscrivi sarai sempre aggiornato sulle news che ti interessano (normative, consigli ecc) Ed entrerai nel club dei nostri visitatori più fedeli.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Pin It on Pinterest