MCLAREN SVELA LA NUOVA MCL35 DI FORMULA 1

Carlos Sainz e Lando Norris hanno svelato oggi  la vettura di Formula 1 2020 all’MTC. La McLaren Racing ha presentato oggi la vettura F1 del 2020 della squadra, la MCL35, in diretta dal McLaren Technology Center di fronte a un pubblico globale. I piloti Carlos Sainz e Lando Norris, che entrambi entrano nella loro seconda stagione con il team, hanno presentato con orgoglio la vettura che la precede, scendendo in pista per la prima volta durante i test pre-stagionali della prossima settimana.

VIA AI LAVORI LO SCORSO ANNO

La McLaren ha iniziato a lavorare sulla MCL35, che è alimentata dalla Renault E-Tech 20, nel corso del 2019 mentre il team ha perseguito la prima fase del suo programma di recupero delle prestazioni. La stagione ha visto la squadra salire al quarto posto nel Campionato mondiale costruttori di Formula 1 della FIA e ha fornito preziose informazioni per lo sviluppo della MCL35, in quella che sarà una stagione di Formula 1 2020 altamente competitiva.

LIVREA PAPAIA E BLU

La MCL35 continua a sfoggiare la sorprendente livrea color papaia insieme al blu della McLaren, i colori originali scelti dal fondatore Bruce McLaren e che rappresentano l’eredità di 57 anni della squadra in questo sport. La nuova livrea dinamica è l’essenza della forma e della funzione; una tinta progettata per aumentare ulteriormente il risalto sulla griglia pur avendo un look completamente ottimizzato per le prestazioni da corsa.

MOLTI PARTNER

La McLaren ha anche continuato la sua tendenza commerciale positiva, con otto nuovi partner per il 2020, ampliando la famiglia di partner del team a 38 partner in totale.L’MCL35 farà il suo debutto ufficiale in pista durante i test pre-stagionali sul Circuito di Barcelona-Catalunya in Spagna il 19-21 febbraio e poi di nuovo dal 26 al 28 febbraio. Carlos Sainz e Lando Norris condivideranno i compiti di guida in entrambi i test.

IL PENSIERO DI ZAK BROWN

Zak Brown, Amministratore Delegato, McLaren Racing ha dichiarato: “Sono immensamente orgoglioso di tutto il team oggi. La scorsa stagione abbiamo realizzato ciò che ci eravamo prefissati di fare: assicurare un quarto combattuto nel campionato costruttori. Il nostro slancio positivo in pista e la rinnovata energia nel team ci hanno visto crescere la nostra preziosa famiglia di partner e la nostra base di fan globali e non vediamo l’ora di una stagione estremamente competitiva. Mentre ci divertiamo di nuovo a correre, rimaniamo misurati e concentrati, e tutti noi della McLaren continuiamo a spingere senza paura in avanti. ”

IL TEAM PRINCIPAL ANREAS SEIDL

Andreas Seidl, Team Principal, McLaren F1 ha dichiarato: “Questo è un momento importante per l’intero team. Ieri sera, dopo molti mesi di duro lavoro da parte di tutti gli uomini e le donne della McLaren, la nostra gente è stata la prima a vedere l’MCL35, prima di mostrarla al mondo oggi. Ogni membro del team ha investito molto tempo ed energia durante questa pre-stagione nella progettazione, ingegneria e produzione dell’MCL35, pronta a scendere in pista per la prima volta durante i test pre-stagionali. Carlos e Lando hanno mostrato grinta e determinazione reali la scorsa stagione e hanno continuato a lavorare sodo per prepararsi ai test e alla stagione successiva. Non vediamo l’ora di costruire quello che è stato un primo anno molto positivo con loro al volante. Oggi è un altro passo nel nostro viaggio. È importante non essere compiacenti, questa sarà una stagione difficile. Nulla viene facile in Formula 1 e la competizione a capo del centrocampo sarà intensa. Abbiamo sei giorni di prove per prepararci all’inizio della nuova stagione e Carlos, Lando e l’intero team qui all’MTC e in pista sono pronti. Andiamo di nuovo in pista.”

G. M.

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.