AUTO STORICHE “PUNITE” DALLA NUOVA LEGGE? SCRIVETECI

Molti sono gli appassionati di auto storiche “puniti” dalla nuova legge che porta da venti a trent’anni l’età minima per definire storica un’auto. Per questo lo staff di contagiriblog ha deciso di dare spazio alle storie di chi ha un’auto che era storica fino a ieri e che presto non lo sarà più. Già ci hanno scritto in molto esprimendo il loro rammarico, la delusione, le ansie e anche il dispiacere perché qualcuno pagando il bollo “pieno” ci ha già raccontato che a malincuore dovrà disfarsi della sua “amata”.

Scriveteci, raccontateci le vostre storie. Noi valuteremo le situazioni caso per caso e le gireremo a chi di dovere, Asi e/o Aci storico che sia. Daremo spazio alle vostre voci tastando il polso a un’Italia che non merita di essere buttata, secondo noi, nel dimenticatoio da un giorno all’altro.

Molti club, soprattutto quelli più generalisti e non vincolati a una Casa o a un modello, rischiano di vedere ridotto drasticamente il quantitativo di soci iscritti, nel senso che molti si disferanno della loro auto che non è più storica e quindi non rinnoveranno l’iscrizione al club. Anche questa a pensarci bene è una conseguenza negativa delle scelte fatte a livello governativo. Siamo sicuri che sia la strada giusta?

Ci sono club, come quelli ad esempio della Fiat 850 Spider e 124 Spider, che non hanno problemi. Altri come quelli legati ad esempio ad alcuni modelli Alfa Romeo, che sono “tra coloro che son sospesi”: qualche modello si salverà, qualcun altro no. Ce ne sono altri, come quelli delle Fiat barchetta e Coupé per alcuni anni non potranno avere nuovi soci iscritti, a meno che la loro auto non sia già storica. Certo chi possiede un’auto con molti cavalli sotto il cofano dovrà fare bene i suoi conti.

Scriveteci: saremo lieti di postare i vostri racconti, accompagnati da belle foto delle vostre auto.

redazionecontagiri@gmail.com/

 

 

(Visite totali 47 , 1 visite oggi)
Loading Facebook Comments ...

Add a Comment

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Se ti iscrivi sarai sempre aggiornato sulle news che ti interessano (normative, consigli ecc) Ed entrerai nel club dei nostri visitatori più fedeli.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Pin It on Pinterest