AUTO STORICHE “PUNITE” DALLA NUOVA LEGGE? SCRIVETECI

Molti sono gli appassionati di auto storiche “puniti” dalla nuova legge che porta da venti a trent’anni l’età minima per definire storica un’auto. Per questo lo staff di contagiriblog ha deciso di dare spazio alle storie di chi ha un’auto che era storica fino a ieri e che presto non lo sarà più. Già ci hanno scritto in molto esprimendo il loro rammarico, la delusione, le ansie e anche il dispiacere perché qualcuno pagando il bollo “pieno” ci ha già raccontato che a malincuore dovrà disfarsi della sua “amata”.

Scriveteci, raccontateci le vostre storie. Noi valuteremo le situazioni caso per caso e le gireremo a chi di dovere, Asi e/o Aci storico che sia. Daremo spazio alle vostre voci tastando il polso a un’Italia che non merita di essere buttata, secondo noi, nel dimenticatoio da un giorno all’altro.

Molti club, soprattutto quelli più generalisti e non vincolati a una Casa o a un modello, rischiano di vedere ridotto drasticamente il quantitativo di soci iscritti, nel senso che molti si disferanno della loro auto che non è più storica e quindi non rinnoveranno l’iscrizione al club. Anche questa a pensarci bene è una conseguenza negativa delle scelte fatte a livello governativo. Siamo sicuri che sia la strada giusta?

Ci sono club, come quelli ad esempio della Fiat 850 Spider e 124 Spider, che non hanno problemi. Altri come quelli legati ad esempio ad alcuni modelli Alfa Romeo, che sono “tra coloro che son sospesi”: qualche modello si salverà, qualcun altro no. Ce ne sono altri, come quelli delle Fiat barchetta e Coupé per alcuni anni non potranno avere nuovi soci iscritti, a meno che la loro auto non sia già storica. Certo chi possiede un’auto con molti cavalli sotto il cofano dovrà fare bene i suoi conti.

Scriveteci: saremo lieti di postare i vostri racconti, accompagnati da belle foto delle vostre auto.

redazionecontagiri@gmail.com/

 

 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.