LE AUTO DEL MUSEO NICOLIS IN PIAZZA A VERONA

OGGI IN PIAZZA BRA: UNA FOTO SU UN GIOIELLO DEL NICOLIS PER VERONA LEGEND CARS

Fino alla sera di Domenica 8, un’iniziativa simpatica e coinvolgente nel centro di Verona. Una Fiat 1500 C “coupè Bertone” del 1941 e un Taxi Cab, Austin, Heavy 12/4 del 1937 esposte in piazza Bra e Porta Borsari. In Bra foto libere a bordo e coupon omaggio per il salone del 13 maggio.

In Piazza Bra e Portoni Borsari saranno esposte due splendide auto d’epoca per la gioia dei veronesi. Il Museo Nicolis di Villafranca – una delle realtà più importanti dell’Heritage europeo – mette a disposizione della città una Fiat 1500 C “coupè Bertone” del 1941 e un Taxi Cab, Austin, Heavy 12/4 del 1937 (nella foto nella home page accanto al titolo).

In più, chiunque, in piazza Bra potrà salire e farsi fotografare al volante del taxi ricevendo un coupon con lo sconto di tre euro per l’ingresso al salone Verona Legend Cars che si inaugura Venerdì 13 maggio e durerà fino a Domenica 15 maggio.

È un’iniziativa simpatica e coinvolgente – spiegano gli organizzatori del salone – che vuole aprire alla città la bellezza dell’auto d’epoca. Le auto Classic non vanno solo guardate: si devono sperimentare in prima persona per sentire il profumo della pelle e il tocco degli uomini che le realizzavano in gran parte a mano, rendendo ognuna un pezzo unico. Grazie al Museo Nicolis per la costante disponibilità a raccontare una grande storia in modi sempre nuovi”.

E’ un patrimonio culturale della città e quindi una ricchezza per tutti – chiosa Silvia Nicolis, presidente del Museo -. È giusto che ognuno lo senta proprio. Verona sta crescendo tantissimo come polo di attrazione per le manifestazioni legate all’Heritage. E il turismo è solo uno dei tanti campi in cui bellezza e cultura ripagano molte volte l’investimento fatto”.

Orari in cui sarà possibile farsi fotografare in Piazza Bra: 

Domenica 8 maggio: 11,00/20,00

Photo gallery Museo Nicolis a Verona Legend Cars

 

 

Loading Facebook Comments ...

Add a Comment

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Se ti iscrivi sarai sempre aggiornato sulle news che ti interessano (normative, consigli ecc) Ed entrerai nel club dei nostri visitatori più fedeli.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Pin It on Pinterest