LA STORIA DEI RALLY SI AGGIORNA

Gabriele Mutti

Unknown

Sergio Remondino

Apparso una prima volta nel 2010 ed ora aggiornato fino al 2016, il volume, scritto da una firma autorevole come quella di Sergio Remondino, capo redattore di Autosprint e grande esperto di rally, e corredato da centinaia di immagini scattate da un mago come Reinhard Klein (Archivio McKlein), ripercorre anno dopo anno la straordinaria storia di questa specialità dal 1960 sino al 2016. Insieme alla Formula 1 e al “vecchio” Mondiale Marche, da sempre i Rally rappresentano il Campionato che ha attirato l’interesse del pubblico e degli appassionati, sia per gli aspetti tecnici e agonistici sia per quelli umani. Mercedes 220 SE, Citroen DS 19, Mini Cooper e Porsche 911 prima, Alpine Renault e Lancia (dalla Fulvia alla Stratos, passando poi per la 037, il “mostro” Delta S4 sino alla 4WD e alle sue varie versioni Evoluzione) dopo, ma anche Opel Ascona, Fiat 131, Renault 5, Audi Quattro o Peugeot 205 sino alle “moderne” Toyota, Subaru, Ford e Citroen, sono le protagoniste di questa affascinante storia. Al volante di questi indimenticabili miti si è avvicendata gente come Munari, Rohrl, Alen, Biasion, Auriol, Blomqvist, Kankkunen, McRae e Loeb. C’è tutto, in questa rassegna, anno per anno: dagli inizi alla nascita del Mondiale Rally Costruttori, a quella del Mondiale Piloti: già, i piloti, gli altri grandi protagonisti di questa lunga e affascinante storia. Anno per anno troviamo uomini, vetture, gare, avvenimenti e risultati dei rally iridati e dei Campionati del disputati, compresi quelli europei. Un libro da leggere tutto d’un fiato, ma anche da centellinare e da gustare pagina per pagina dal punto di vista della cura dei testi e della bellezza del materiale iconografico. Un libro che non può mancare nella biblioteca degli appassionati di automobilismo e che si può trovare alla Libreria dell’Automobile, nelle migliori librerie e anche ordinare collegandosi al sito di Giorgio Nada Editore.

Formato: 24.3×27 cm – Pagine: 400 – Foto. 800 in b/n e a colori – Cartonato con sovraccoperta – Testo: italiano – Collana: Grandi corse su pista, strada e rallies. € 50,00 (42,50 ordinandolo on line).

www.giorgionadaeditore.it/

Loading Facebook Comments ...

Add a Comment

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Se ti iscrivi sarai sempre aggiornato sulle news che ti interessano (normative, consigli ecc) Ed entrerai nel club dei nostri visitatori più fedeli.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Pin It on Pinterest