LA MODULO DI PININFARINA AD ATLANTA FRA LE AUTO DA SOGNO

Torino, 6 maggio 2014 – La Modulo di Pininfarina sarà protagonista oltreoceano di una mostra dedicata alle auto più sensazionali del XX secolo. “Dream Cars – Innovative Design, Visionary Ideas” è il titolo dell’esposizione, allestita all’High Museum of Art di Atlanta dal 21 maggio al 7 settembre 2014.

La mostra si concentra su concept cars e vetture a tiratura limitata che, dagli anni Trenta ad oggi, hanno spinto l’immaginazione oltre i limiti  grazie al loro design futurista e visionario. In questo contesto si inserisce alla perfezione la Modulo, prototipo di berlinetta speciale realizzato da Pininfarina nel 1970.

Costruita sulla meccanica della Ferrari 512 S, la Modulo nasce come studio di forma ispirato alle disposizioni dei passeggeri nei veicoli sportivi e da competizione. La vettura viene presentata al Salone di Ginevra il 12 marzo 1970, per poi rimanere in esposizione, dall’aprile al settembre dello stesso anno, nel Padiglione Italia all’EXPO 70 di Osaka. Da allora la Modulo viene costantemente richiesta dai musei di tutti i continenti e riceve 22 premi internazionali di design, tra cui il prestigioso “Award For Design Excellence” di “Automobile Quarterly” nel 1971.

 Info su: www.pininfarina.com .

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.