Come trasportare un’auto in sicurezza

Sempre più proprietari di auto si rivolgono ai trasporti auto con bisarca per trasportare le loro vetture, perché da sempre la soluzione più vantaggiosa.

Il trasporto veicoli su bisarca però diventa problematico se chi ne vuole usufruire non sa come preparare la propria auto per averla in sicurezza.

Uno degli innegabili vantaggi del trasporto di autovetture su bisarca è la possibilità (a differenza dei mezzi su rotaia ormai quasi in disuso) di scegliere il posto della consegna in totale libertà e comodità.

Le regole per il trasporto auto con bisarca in sicurezza

Quando ci si appresta a consegnare la propria auto a un trasporto con bisarca è utile sapere che ci sono degli accorgimenti ai quali prestare particolare attenzione per preparare la propria auto al meglio.

 

  • Consegnare l’auto pulita in ogni sua parte(pulitura vetri, carrozzeria, specchietti).
  • Assicurarsi di avere tutti i documenti in regola e che il veicolo sia assicurato.
  • Controllare che sia tutto a posto a livello meccanico(caricare la batteria, gonfiare i pneumatici, controllare il chilometraggio, stato del motore).
  • Fare un controllo approfonditodella carrozzeria del veicolo, per segnalare l’eventuale mancanza di segni e la sua condizione generale.
  • Tutte queste semplici operazioni, all’apparenza banali, vanno fatte prima della consegna all’agenzia di trasporti e servono al fine di valutare, una volta arrivati a destinazione, qualsiasi eventuale danno avvenuto durante il viaggio.
    Dopo aver dedicato del tempo a questi accorgimenti bisogna concentrarsi sul trasporto. Ogni azienda che si occupa di trasporto autovetture ha il suo modo di svolgere il lavoro, tariffe personali e i punti di carico e scarico del veicolo.
    Si consiglia di scegliere sempre posti ampi, per aiutarsi agevolmente con le manovre durante il carico e lo scarico del veicolo.

    E’ essenziale scegliere il vettore di trasporto adeguato

    Per il trasporto veicoli con bisarca è richiesta una grande competenza, oltre che una profonda esperienza nel settore. Ogni operazione deve essere fatta con estrema cura e totale efficienza.
    Bisogna sempre informarsi accuratamente sulle aziende che si incaricano per il trasporto veicoli.
    La conduzione di un autocarro di tale dimensione deve essere affidata solo a personale con altissime competenze logistiche capacità di guida.
    Nella scelta dell’azienda di trasporti adeguata è importante controllare delle specifiche caratteristiche.

  • L’esperienza pregressa è un fattore essenziale.
  • L’azienda va valutata in base al proprio rapporto con il servizio e all’esperienza accumulata in anni di lavoro.
  • Se possibile è una buona idea conoscere le recensioni dei loro partner o clienti, specialmente se sul tipo di trasporto che interessa maggiormente.
  • Le reti stradaliservite devono comprendere le destinazioni desiderate.
  • Per un’azienda trasporti coprire il territorio nazionale ed europeo (isole comprese) diventa essenziale. Accertarsi sempre degli itinerari e dell’omologazione dei mezzi utilizzati.
  • Preferire sempre il curriculumalla fiducia. Bisogna essere certi di affidare la propria auto a un autista qualificato, in grado di manovrare agilmente il grande autocarro.
  • Costi troppo bassi non assicurano un buon servizio.

 

E’ vero che ogni azienda di trasporti ha le proprie tariffe, in base anche ai tipi di mezzi a disposizione, con costi diversi di trasporto. Un consiglio è quello di valutare sempre il singolo caso.
I costi che possono apparire troppo alti comprendono spesso servizi aggiuntivi diassicurazioni estese o un costo della manutenzione e della sicurezza dei veicoli costante. Un prezzo troppo basso sicuramente aiuterebbe a non alleggerire troppo le tasche, ma non farebbe certo dormire sonni tranquilli.

In Italia sono molte le aziende di trasporti, come Macingo, che si distinguono per serietà e professionalità.
Sul loro sito è presente una sessione apposita per rispondere alle domande più frequenti. Ha un tariffario trasparente e offre la possibilità di richiedere un preventivo gratuito.

Attraverso il loro portale sarà facile avere una panoramica completa di tutti i servizi che possono essere offerti per i trasporti auto. Inoltre offre informazioni facilmente consultabili per quello che riguarda il funzionamento del trasporto e come preparare al meglio l’auto per viaggiare con loro in tutta sicurezza.

 

 

Loading Facebook Comments ...

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Se ti iscrivi sarai sempre aggiornato sulle news che ti interessano (normative, consigli ecc) Ed entrerai nel club dei nostri visitatori più fedeli.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Pin It on Pinterest