IL PIU’ COSTOSO MAGGIOLINO DEL MONDO

Berlino – Su Classic Trader, portale annunci leader per la compravendita di auto e moto d’epoca del mercato tedesco, è stato da poco scovato in vendita un Maggiolino della Volkswagen alquanto speciale perché probabilmente è il più costoso di tutti i tempi.

Un auto in vendita a 1.000.000 euro, oltre a non passare sicuramente inosservata tra le migliaia di offerte che si possono reperire sul portale Classic Trader (https://www.classic-trader.com/it/automobili), oggi può anche essere considerata tranquillamente l’inserzione di vendita più “particolare” e “esclusiva” di tutto il mercato internazionale delle auto d’epoca.

2015-07-29_111254

Il proprietario accanto al suo Maggiolino nella fabbrica messicana di Puebla.

Tuttavia non stiamo parlando di un’auto elitaria, uno di quegli oggetti del desiderio più ricercati dai grandi collezionisti del mondo, come sicuramente non si parla di una prestigiosa sportiva italiana o di un relitto di una marca nobile ormai scomparsa da tempo e di cui sono stati costruiti pochissimi esemplari, qui parliamo di un Maggiolino della Volkswagen.

Il Maggiolino nella sua colorazione in Beige Harvestmoon è stato messo in vendita da un venditore privato residente a Wolfsburg, ed è lo stesso veicolo che nel penultimo giorno di produzione del modello (costruito a partire dal 1967) nello stabilimento Volkswagen di Puebla in Messico, verso la fine del luglio del 2003 si trovava ancora in catena di montaggio per la fase conclusiva del suo assemblaggio. In quei giorni, il prezzo di listino del Maggiolino ammontava a 13.030 euro, con eventuali allestimenti speciali esclusi. Il venditore privato (qui a fianco e nella foto accanto al titolo, visibile nella nostra home page) precisa nella sua inserzione che l’auto, con numero di telaio M905109, è l’ultimo esemplare in colore beige della serie speciale “Última edición‘” e ha percorso solo 120 chilometri. Il veicolo è equipaggiato di un classico motore boxer a 4 cilindri, con una cilindrata di 1600 cc e una potenza di 34 kW (46 CV); la trasmissione invece è manuale a 4 marce. Ma non sono solo la meccanica e l’aspetto esteriore ad essere completamente originali e in ottime condizioni (pari al nuovo); anche l’interno, con i sedili in stoffa neri, sembra non aver mai ospitato né conducente né passeggeri. L’ultimo Maggiolino mai prodotto ha invece il numero di serie 3VWS1A1B84M905162 ed è attualmente un pezzo da esposizione del museo Volkswagen Autostadt di Wolfsburg: è in colore Aquarius Blue, l’altra tinta specifica di questa fine serie a tiratura limitata, caratterizzata tra le altre cose anche dalle gomme fianco bianco.

Volkswagen_Bubbla_sista_bilen

Anche l’ultimo Maggiolino prodotto è esposto nel museo Autostadt della Volkswagen a Wolfsburg.

“Semplicemente fantastico. Questo Maggiolino Volkswagen è veramente un’auto speciale, perché rappresenta l’atto finale di un pezzo importante di storia dell’automobile. E siccome la storia va conservata, preservata, allora questo è un vero e proprio oggetto da collezione. Il fatto che questo veicolo sia in questo momento in vendita su Classic Trader è per me motivo di orgoglio, perché ancora una volta dimostra l’alta credibilità e competenza che il portale sta assumendo nella scena internazione del mercato dell’auto d’epoca”, sono le parole di Christian Plagemann, amministratore delegato della Classic Trader GmbH.

Circa il 50 per cento degli annunci di Classic Trader provengono attualmente da rivenditori tedeschi, seguiti poi dai Paesi Bassi (20%) e Italia (10%). Nell’ultimo periodo abbiamo registrato come media mensile circa 180.000 utenti online e oltre 1.300.000 di pagine viste. I Paesi dei potenziali acquirenti più rappresentati sono Germania, Stati Uniti, Italia, Svizzera e Regno Unito.

L’inserzione del Maggiolino da 1.000.000 di euro può essere trovata all’indirizzo: https://www.classic-trader.com/it/automobili/listing/volkswagen/maggiolino/maggiolino-1600-mexico/2003/8186

 

 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.