ADDIO A CARLO GIORGIO, GRANDE PILOTA E UOMO

Roma – Nei giorni scorsi è mancato improvvisamente Carlo Giorgio, grande pilota e grande uomo. Aveva 66 anni. Chi scrive era onorato di averlo come amico su Facebook. Un bel modo di ricordarlo è pubblicare quello che scrisse di se stesso in una pubblicazione del Jolly Club. Alla famiglia le più sincere condoglianze di Contagiriblog.com .

‘Conobbi Roberto Angiolini a Monza nel 1970 in novembre.

Indossava un cappotto blu doppiopetto che lo faceva assomigliare vagamente a Napoleone. Mi chiese se volevo correre per il Jolly Club.

Un poco intimorito, lui era già una personalità delle corse, domandai che cosa ne avrei avuto in cambio. “Nulla, se non l’orgoglio di far parte di un grande club, ma se lo meriterai ti aiuterò” mi rispose.

Credo che di questa assicurazione si sarà pentito un milione di volte perché penso non sia esistito un pilota che abbia avuto più bisogno di aiuti di me!

Ho martirizzato la famiglia Angiolini per i successivi 10 anni, in F.3 ed in F.2, ricorrendo alla signora Renata quando, raramente invero, ricevevo un diniego da Roberto.

Mi furono comperate vetture, pagati motori, gomme, modifiche, ricambi, forniti sponsor e sostegno.

Raccontavamo una storiella, non troppo lontana dalla realtà, su un accordo triangolare tra Cristiano Del Balzo (in arte Gero), Roberto Angiolini e me. Roberto comperava le cambiali, io le firmavo e Cristiano le avallava… poi cercavamo di renderle liquide per correre.  Questo per dire che non era facile fare il pilota nelle formule minori.

Comunque vinsi due campionati di F.3 ed ebbi qualche buon risultato in F.2. In seguito passai a collaborare con il Jolly nella direzione tecnica e nei collaudi e infine nella ospitalità con i van che comperai in società con Roberto e che ho ancora.

Come P.R. trovai il budget per la realizzazione della Formula 1 AGS  Jolly nel 1986 e ’87 e spero di essermi in parte sdebitato con la scuderia.

Credo di godere ancora oggi della fiducia e della amicizia di Roberto e della signora Renata e collaborerò ancora con il Jolly’.

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.