CLASSIC TRADER, L’AUTO STORICA A PORTATA DI CLIC

classic-trader_logo

Da Classic Trader una bellissima notizia per gli amanti e collezionisti di auto d’epoca: questa primavera, da Berlino, il più grande portale tedesco dedicato alla compravendita di auto d’epoca Classic Trader ha aperto i battenti in Italia. A partire da aprile, infatti, https://www.classic-trader.com/it/automobili è accessibile anche in italiano e già molti grandi rivenditori della Penisola hanno cominciato a utilizzare la piattaforma per vendere le loro auto d’epoca su Internet in tutto il mondo.

unnamed

Tra le auto in vendita c’è anche la rarissima BMW M1 (prodotta in soli 400 esemplari).

Sebbene per ora sia disponibile solo la sezione dedicata alle auto e alle moto, Classic Trader fa sapere che a breve verranno saranno disponibili le sezioni dedicate anche ai veicoli commerciali, trattori, aerei e barche classiche.

Classic Trader è una vetrina visibile in tutto il mondo e offre le più avanzate tecniche di ricerca sul mercato delle vetture d’epoca online.

Fino a oggi il mercato internazionale dell’auto d’epoca si è basato per lo più su informazioni frastagliate reperite da grandi e piccole fiere, rivenditori locali, o attraverso giornali e riviste, così come una serie di portali online non sempre specifici sul tema e riviste di club. Il tutto ha quindi reso difficile riuscire a farsi un’idea generale delle vetture in vendita in tutto il mondo, del loro prezzo, del costo di manutenzione o di trasporto.

ferrari 308 gtb 1977

Ovviamente non può mancare un classico come la Ferrari 308 GTB…

Proprio questo è stato questo il punto di partenza dal quale il team berlinese della Classic Trader GmbH ha cominciato a rimboccarsi le maniche nell’intento di creare un punto di convergenza fra domanda e offerta di veicoli d’epoca provenienti da tutto il mondo. Il primo grande impegno è stato quello di creare un database ove tutte le auto costruite nell’arco dell’ultimo secolo fossero presenti, rendere questo database aperto agli appassionati che potranno contribuire all’eventuale aggiunta di chicche ancora non scovate, magari nei luoghi più remoti, e la necessità di dare maggiore trasparenza in termini di prezzi validi internazionalmente.

Il commercio internazionale di oldtimer e youngtimer è reso alla portata di tutti da Classic Trader.

Su https://www.classic-trader.com/it/automobili potete trovare l’oggetto del desiderio in modo più veloce ed efficiente che mai grazie alle innovative tecniche di ricerca e alla struttura completa del database. È possibile, per esempio, qualora non fossimo sicuri del modello o anno di produzione, cercare l’auto dei sogni anche attraverso nomignoli o personaggi importanti che le hanno rese famose: provate ad esempio con una “james dean porsche”, o “alfa scalino” o, ancora, il famoso “herbie” e stupitevi!

porsche 911 carrera 3.2 1984

…e neppure l’affascinante Porsche Carrera 3.2 (questa è del 1984).

Ma gli acquirenti vogliono anche una maggiore sicurezza nell’eventuale processo d’acquisto, prendiamo ad esempio il caso di un auto trovata a 12.000 chilometri di distanza: sebbene il modello sia proprio quello dell’auto dei sogni, la distanza potrebbe smorzare l’emozione di averla trovata, ed è qui che entra in gioco la possibilità che Classic Trader dà di presentare l’auto con testi descrittivi multilingue e dati tecnici tradotti automaticamente dal sistema, centinaia di foto in alta definizione (anche sezioni dedicate a dettagli e restauro), i video e la possibilità di caricare i documenti e di reperire informazioni sui costi di assicurazione, finanziamento e trasporto del mezzo.

E se gli acquirenti vogliono ancora più sicurezza nelle loro operazione di acquisto?

Classic Trader ha pensato anche a questo e mette a disposizione un altro servizio importantissimo: esperti, legati ad aziende controllate e rinomate, che potranno essere ingaggiati in ogni parte del mondo per fare una perizia al veicolo e confermare le descrizioni accurate date dai rivenditori e soprattutto dare una stima reale del valore del veicolo.

I tre fondatori di Classic Trader sono professionisti del mercato Automotive e sin dall’infanzia grandi appassionati di oldtimers. Già da ragazzi, infatti, Torsten Claus, Timo Joost e Christian Plagemann gettarono le prime basi che li porterà nel 2013 alla creazione e guida di https://www.classic-trader.com/it/automobili. Tutto ebbe inizio ponendosi quelle domande e esigenze a cui il portale oggi vuole rispondere a pieno, e oggi possono sentirsi soddisfatti e entusiasti delle nuove possibilità che hanno reso disponibile al mercato, creando uno strumento in grado di fornire la migliore presentazione di veicoli d’epoca, corredate di foto e video ad alta risoluzione, e, naturalmente, la traduzione automatica delle specifiche tecniche ad abbattere le barriere linguistiche e renderlo 100% internazionale.

Nella foto accanto al titolo, da sinistra, i tre fondatori ed amministratori delegati  Torsten Claus, Timo Joost e Christian Plagemann.

Per un contatto con gli operatori di Classic Trader l’indirizzo è il seguente:

Classic Trader GmbH
Am Borsigturm 53
D‐13509 Berlin

Telefono:  +49 30 437 75 19 20
Fax: +49 30 437 7519 10

I link delle auto nelle foto:

BMW M1 -> https://www.classic-trader.com/it/automobili/listing/bmw/m1/m1/1981/8608/

Ferrari 308 GTB -> https://www.classic-trader.com/it/automobili/listing/ferrari/308/308-gtb/1977/5572/

Porche 911 -> https://www.classic-trader.com/it/automobili/listing/porsche/911/911-carrera-3-2/1984/9444/

https://www.classic-trader.com/it/automobili/

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.