IL MUSEO FERRARI A MILANO AUTOCLASSICA

Milano, 15 aprile 2014 – Confermata, anche per quest’anno, la partecipazione a Milano AutoClassica (25-26-27 aprile, Rho Fiera Milano) di Museo Ferrari che, per l’edizione 2014, sarà presente con il Museo Ferrari Formula e il Museo Casa Enzo Ferrari.

A seguito del successo dello scorso anno, torna a Milano AutoClassica il campionato Museo Ferrari Formula, vera e propria competizione virtuale disputata con i simulatori semi professionali del Museo di Maranello. Dopo l’assegnazione del titolo 2013 a Nicola Schileo, l’edizione 2014 vedrà i partecipanti cimentarsi con una nuova pista: quest’anno, infatti, teatro del campionato virtuale sarà il circuito inglese di Silverstone, molto importante per la storia Ferrari, nonché pista tutt’altro che semplice. Il simulatore si troverà al centro dello stand e sarà possibile iscriversi al campionato direttamente in loco durante i tre giorni di apertura.

Durante i tre giorni dell’evento saranno esposte anche alcune delle vetture che fanno parte delle imprese compiute da Ferrari: si tratta della 599 GTB Fiorano, protagonista del raid Panamerica 20000, delle due 612 Scaglietti dei tour in Cina e in India e della F355 del 1997, che ha compiuto il giro del mondo pilotata da giornalisti di 22 diversi Paesi.

Info su www.milanoautoclassica.com

 

 

 

 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.