FORZA ROSSA, UN NUOVO TEAM DI FORMULA 1 DALLA ROMANIA?

Un nuovo team di Formula 1 è in arrivo dalla Romania? Sembra che il team di Gene Hass, con base nella Carolina del Nord (Usa) possa anche non essere l’unico a debuttare in Formula 1 nel 2016. A parte i rumors relativi al debutto dell’Audi come fornitore di Power Unit a Red Bull e /o  Toro Rosso, di cui abbiamo riferito nei giorni scorsi in altri post, stando al quotidiani inglese The Independent c’è un altro team in arrivo dall’Est europeo.

cate-eric-sepa-2014-2

Il team Forza Rossa sta lavorando per poter debuttare in Formula 1 a partire dal 2016.

A quanto pare sarebbero stati depositati in un tribunale di Londra i documenti relativi a un team chiamato Forza Rossa che avrebbe ottenuto il permesso di debuttare in Formula 1 a partire dal 2016. A scoprire il tutto sarebbe stato un giornalista inglese esperto di Formula 1, Christian Sylt: il progetto è guidato da Ion Bazac, ex ministro della Sanità romeno. “La squadra è da tempo interessata – scrive Sylt – a entrare nello sport attivo, ma fino ad ora non ha ancora ottenuto il via libera”.

Una fonte di prova, in base a quanto scrive Sylt, viene da Constantin Cojocar, che ha rilevato la Caterham  Sport, che progetta e costruisce le monoposto per il team Caterham fi Formula 1, che come è noto versa da tempo in gravi difficoltà finanziarie ed è stato costretto, insieme alla Marussia, a saltare i due GP di Austin e del Brasile.  Cojocar avrebbe acquisito Caterham Sport “con l’intenzione di progettare e costruire macchine per la Caterham e per Forza Rossa. “I suoi investitori rumeni – avrebbe detto Cojocar -però fino ad ora non hanno fornito il denaro che era stato promesso e a quanto mi risulta Forza Rossa sta cercando altri accordi per il 2015 in modo da poter debuttare in Formula 1 entro il 2016”.

Secondo una sua dichiarazione, lo scorso giugno Forza Rossa ha ricevuto una lettera di intenti della FIA, permettendo così di entrare in Formula 1 nei prossimi due anni. “Forza Rossa sperava di correre già nella stagione 2015, ma il tempo stringee a questo punto sembra più probabile un suo debutto entro il 2016”.

www.formula1.com/

 

(Visite totali 155 , 1 visite oggi)
Loading Facebook Comments ...

Add a Comment

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Se ti iscrivi sarai sempre aggiornato sulle news che ti interessano (normative, consigli ecc) Ed entrerai nel club dei nostri visitatori più fedeli.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Pin It on Pinterest