FORZA ROSSA, UN NUOVO TEAM DI FORMULA 1 DALLA ROMANIA?

Un nuovo team di Formula 1 è in arrivo dalla Romania? Sembra che il team di Gene Hass, con base nella Carolina del Nord (Usa) possa anche non essere l’unico a debuttare in Formula 1 nel 2016. A parte i rumors relativi al debutto dell’Audi come fornitore di Power Unit a Red Bull e /o  Toro Rosso, di cui abbiamo riferito nei giorni scorsi in altri post, stando al quotidiani inglese The Independent c’è un altro team in arrivo dall’Est europeo.

cate-eric-sepa-2014-2

Il team Forza Rossa sta lavorando per poter debuttare in Formula 1 a partire dal 2016.

A quanto pare sarebbero stati depositati in un tribunale di Londra i documenti relativi a un team chiamato Forza Rossa che avrebbe ottenuto il permesso di debuttare in Formula 1 a partire dal 2016. A scoprire il tutto sarebbe stato un giornalista inglese esperto di Formula 1, Christian Sylt: il progetto è guidato da Ion Bazac, ex ministro della Sanità romeno. “La squadra è da tempo interessata – scrive Sylt – a entrare nello sport attivo, ma fino ad ora non ha ancora ottenuto il via libera”.

Una fonte di prova, in base a quanto scrive Sylt, viene da Constantin Cojocar, che ha rilevato la Caterham  Sport, che progetta e costruisce le monoposto per il team Caterham fi Formula 1, che come è noto versa da tempo in gravi difficoltà finanziarie ed è stato costretto, insieme alla Marussia, a saltare i due GP di Austin e del Brasile.  Cojocar avrebbe acquisito Caterham Sport “con l’intenzione di progettare e costruire macchine per la Caterham e per Forza Rossa. “I suoi investitori rumeni – avrebbe detto Cojocar -però fino ad ora non hanno fornito il denaro che era stato promesso e a quanto mi risulta Forza Rossa sta cercando altri accordi per il 2015 in modo da poter debuttare in Formula 1 entro il 2016”.

Secondo una sua dichiarazione, lo scorso giugno Forza Rossa ha ricevuto una lettera di intenti della FIA, permettendo così di entrare in Formula 1 nei prossimi due anni. “Forza Rossa sperava di correre già nella stagione 2015, ma il tempo stringee a questo punto sembra più probabile un suo debutto entro il 2016”.

www.formula1.com/

 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.