LE DIECI AUTO USATE CHE COSTANO MENO

In base a una ricerca di mercato fatta da Autouncle.it  in testa alle dieci auto usate che costano meno c’è la Fiat Stilo (nella foto), il cui prezzo medio è il più basso (1540 euro), l’anno medio di produzione è il 2005 e il chilometraggio medio 182.000 km. Segue la Ford Fiesta quinta serie, prezzo medio 1600 euro, anno medio il 2006 e 150mila km percorsi. Al terzo posto la Renault Mégane con 1620 euro di prezzo medio, prodotta mediamente nel 2005 e 150mila km sul groppone. Seguono la Fiat 600 (1633 euro mediamente, 2005 e 82mila km), l’Alfa 147 (1640 euro, 2006 e 167mila km), la Fiat Grande Punto (1640 euro, 2007 e 150mila km), la Renault Scénic (1640 euro, 2005 e 157mila km), la Nissan Micra (1650 euro, 2006 e 119mila km), la Renault Twingo (1650 euro, 2205 e 112mila km) e infine la Ford Ka (1680 euro, 2005 e 93mila km).

In pole position, si trova dunque la berlina italiana, prodotta fino al 2010 e sostituita dalla nuova Bravo. Al secondo posto, troviamo la Ford Fiesta, la penultima generazione (la quinta) di una delle storiche auto della casa americana. Segue la Renault Mégane nella cosiddetta versione II. Oltre il podio, troviamo la Fiat 600, venduta negli anni Duemila con la denominazione numerica in occasione del cinquantesimo compleanno della sua storica antenata. L’Alfa Romeo 147, al quinto posto, è stata una delle più vendute della Casa italiana, sostituita nel 2010 dalla nuova Giulietta. La seconda metà della Top Ten è aperta dalla Fiat Grande Punto, che nell’anno della sua uscita (2005) andò ad affiancare la Punto “classica” ottenendo un enorme successo, soprattutto perché proponeva un’inedita piattaforma modulare. A seguire, un’altra Renault di successo, la Scénic. Arriva poi la Nissan Micra, che dagli anni Ottanta è uno dei best seller della Casa giapponese, con il pregio di unire un buon prezzo ad una qualità interessante. Al nono posto, l’ennesima Renault: la Twingo, qui ancora alla sua prima serie, vendutissima (fu la prima monovolume con gli ingombri di un’utilitaria). Chiude la Top 10 la Ford Ka nella versione d’esordio, apprezzata fin dalla sua uscita (anni Novanta) per l’ottima guidabilità.

L’acquirente di auto che effettui una ricerca su AutoUncle, avrà davanti a sé una panoramica dettagliata dell’usato. Grazie al motore di ricerca si possono scoprire informazioni utili per chi vuole cambiare il proprio veicolo. Vengono inoltre forniti consigli per vendere velocemente la propria auto.

Autouncle.it è l’innovativo motore di ricerca danese, presente in 9 nazioni, che ha rivoluzionato l’attività di ricerca di auto usate online. Esso permette, a chi cerca un’auto usata, di trovare in pochi secondi, sul web, tutte le auto presenti sul mercato.

www.AutoUncle.it tiene conto di ogni singolo dettaglio. Il motore infatti effettua una ricerca fra decine di siti di annunci, riportando i risultati in base ai filtri indicati dagli utenti. Il testo dell’annuncio viene analizzato per ottenere informazioni sulla vettura come anno, chilometraggio e accessori. Per le operazioni di acquisto dell’auto si viene poi indirizzati ai siti sui quali si trova l’annuncio. Ad oggi www.AutoUncle.it raccoglie 891mila auto usate pubblicate su 20 siti italiani. In tutta Europa, AutoUncle aiuta a trovare facilmente e velocemente la propria auto ideale, cercandola in un pagliaio di 5 milioni e 750mila auto su 582 diversi siti di annunci.

www.AutoUncle.it/

Loading Facebook Comments ...

Add a Comment

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Se ti iscrivi sarai sempre aggiornato sulle news che ti interessano (normative, consigli ecc) Ed entrerai nel club dei nostri visitatori più fedeli.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Pin It on Pinterest