COMMISSIONE FIA PER L’INCIDENTE A JULES BIANCHI

Il presidente della FIA Jean Todt, la Federazione Internazionale dell’Automobile, lo aveva annunciato a Sochi e alle parole ha fatto seguire i fatti. La FIA ha deciso di attivare un gruppo di lavoro che investigherà sul gravissimo incidente di Jules Bianchi a Suzuka, durante la gara del GP del Giappone. “ll gruppo effettuerà un report completo sull’incidente per garantire una comprensione migliore di ciò che è accaduto e proporrà nuove soluzioni per migliorare la sicurezza dei circuiti” si legge nel comunicato diffuso dalla Federazione.

Il gruppo di lavoro sarà operativo da questa settimana e presenterà una relazione completa su tutti gli accertamenti che verranno effettuati in occasione della prossima riunione del Consiglio Mondiale della FIA, il prossimo 3 dicembre a Doha, Qatar. Peter Wright, presidente della Commissione Sicurezza FIA, sarà il presidente del gruppo di lavoro che vede la presenza anche di Ross Brawn, ex team principal della Mercedes, e Stefano Domenicali, ex team principal della Ferrari e nuovo general manager di Audi, oltre al presidente della GPDA, Alex Wurz. Nel panel di esperti anche il presidente della Commissione Piloti della FIA, Emerson Fittipaldi e il direttore di gara del WEC, Eduardo de Freitas.

Presidente è Peter Wright, Presidente della Commissione Sicurezza FIA

Membri sono: Ross Brawn, ex Team Principal della Mercedes F1 Team, Brawn Grand Prix ed ex Direttore Tecnico della Scuderia Ferrari; Stefano Domenicali, ex Team Principal della Scuderia Ferrari; Gerd Ennser, Rappresentante dei commissari FIA;Emerson Fittipaldi, Presidente della Commissione Piloti FIA e commissario F1;Eduardo de Freitas, Direttore di Gara WEC; Roger Peart, Presidente della Commissione circuiti, Presidente della ASN di Canada, e commissario F1; Antonio Rigozzi, avvocato, giudice presso la Corte d’Appello Internazionale della FIA; Gérard Saillant, Presidente dell’Istituto della FIA e Presidente della Commissione Medica; Alex Wurz, presidente della GPDA, rappresentante piloti.

www.fia.com

 

 

 

Loading Facebook Comments ...

Add a Comment

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Se ti iscrivi sarai sempre aggiornato sulle news che ti interessano (normative, consigli ecc) Ed entrerai nel club dei nostri visitatori più fedeli.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Pin It on Pinterest