COMMISSIONE FIA PER L’INCIDENTE A JULES BIANCHI

Il presidente della FIA Jean Todt, la Federazione Internazionale dell’Automobile, lo aveva annunciato a Sochi e alle parole ha fatto seguire i fatti. La FIA ha deciso di attivare un gruppo di lavoro che investigherà sul gravissimo incidente di Jules Bianchi a Suzuka, durante la gara del GP del Giappone. “ll gruppo effettuerà un report completo sull’incidente per garantire una comprensione migliore di ciò che è accaduto e proporrà nuove soluzioni per migliorare la sicurezza dei circuiti” si legge nel comunicato diffuso dalla Federazione.

Il gruppo di lavoro sarà operativo da questa settimana e presenterà una relazione completa su tutti gli accertamenti che verranno effettuati in occasione della prossima riunione del Consiglio Mondiale della FIA, il prossimo 3 dicembre a Doha, Qatar. Peter Wright, presidente della Commissione Sicurezza FIA, sarà il presidente del gruppo di lavoro che vede la presenza anche di Ross Brawn, ex team principal della Mercedes, e Stefano Domenicali, ex team principal della Ferrari e nuovo general manager di Audi, oltre al presidente della GPDA, Alex Wurz. Nel panel di esperti anche il presidente della Commissione Piloti della FIA, Emerson Fittipaldi e il direttore di gara del WEC, Eduardo de Freitas.

Presidente è Peter Wright, Presidente della Commissione Sicurezza FIA

Membri sono: Ross Brawn, ex Team Principal della Mercedes F1 Team, Brawn Grand Prix ed ex Direttore Tecnico della Scuderia Ferrari; Stefano Domenicali, ex Team Principal della Scuderia Ferrari; Gerd Ennser, Rappresentante dei commissari FIA;Emerson Fittipaldi, Presidente della Commissione Piloti FIA e commissario F1;Eduardo de Freitas, Direttore di Gara WEC; Roger Peart, Presidente della Commissione circuiti, Presidente della ASN di Canada, e commissario F1; Antonio Rigozzi, avvocato, giudice presso la Corte d’Appello Internazionale della FIA; Gérard Saillant, Presidente dell’Istituto della FIA e Presidente della Commissione Medica; Alex Wurz, presidente della GPDA, rappresentante piloti.

www.fia.com

 

 

 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.