BELLE STORICHE IN RIVA AL NAVIGLIO

Gaggiano – Auto storiche in riva al Naviglio, si ripete. La sera di venerdì 8 luglio a partire dalle 20,30 è infatti previsto un bis del raduno denominato “Le Signore si specchiano nel “Naviglio Blu” di Gaggiano”. Organizzatore della manifestazione è lo specialista infaticabile e appassionato Sem Albanese, che negli anni passati aveva dato vita a un grande raduno di auto storiche e che aveva in ogni edizione ottenuto realmente un grande successo. Le auto infatti arrivavano al mattino e il raduno si protraeva per tutta la giornata, con una “promenade” delle auto storiche lungo suggestive località poste nei dintorni e pranzo sociale con consegna dei premi.

“Quest’anno – dice Sem Albanese – ho voluto fare una cosa meno impegnativa, con le auto esposte in via Gozzadini lungo il Naviglio, in modo che turisti e residenti possano ammirarle.  Il successo della prima edizione di questo raduno serale mi ha indotto a ripetere l’iniziativa e colgo l’occasione per ringraziare il Comune di Gaggiano per la collaborazione. Per me l’auto storica è anche una forma di cultura e mi piace pensare che i proprietari delle auto esposte possano spiegare di che modello si tratta, in che anno è stata prodotta, quanto vale e così via. Il raduno che durava tutto il giorno è stata una bella esperienza ma era diventato troppo impegnativo per me, così ho preferito dare vita, con il contributo dell’amministrazione comunale, a una cosa meno stressante”.

13432348_10207306554839094_2074885206560398770_n

Sem Albanese nel suo rimorchietto.

Per tutta la durata del raduno sarà possibile “ristorarsi” al Kafer Bar, un simpatico furgone Volkswagen Bulli attrezzato per proporre arancini, panini con salamelle, bevende calde e fredde, patatine fritte, altri gustosi snack e un ottimo limoncello fatto con limoni della Sicilia (nella foto nella home page accanto al titolo). Nei pressi del Kafer Bar ci sarà anche il nuovo rimorchietto in tema, negli stessi colori del Kafer Bar e attrezzato per proporre dei gustosi gelati in forma di coni e coppette oltre ad ottimi frullati preparati al momento.

Per qualsiasi problema o chiarimenti si può telefonare al 347 4638562 oppure inviare una e-mail a: kaferbar1@gmail.com .

kaferbar1@gmail.com

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.