BACCAGLINI: AUTO MOTO D’EPOCA RESTA A PADOVA!

In riferimento al post che abbiamo pubblicato sabato scorso sull’eventualità che Verona Legend Cars possa servire da banco di prova per spostare a partire dal 2016 Auto Moto d’Epoca da Padova a Verona per tutta una serie di considerazioni logistiche e geopolitiche, tenendo conto anche della maggiore superficie a disposizione (155mila metri quadrati contro 309mila) abbiamo contattato telefonicamente il “patron” di Intermeeting, Mario Carlo Baccaglini mentre si stava recando in auto a Retro Classics in programma a Stoccarda. Ecco quello che ci ha detto.

Abbiamo ipotizzato in base a dei “rumors” che circolano nell’ambiente che Verona Legend Cars potrebbe essere il banco di prova per spostare un domani Auto Moto d’Epoca da Padova a Verona. Cosa c’è di vero in questa ipotesi?

“Nulla di nulla. Auto Moto d’Epoca è a Padova e rimarrà a Padova. Verona Legend Cars è una nuova manifestazione che spero che cresca e diventi anch’essa un punto di riferimento nell’ambito delle auto storiche”.

Ma Verona ha una posizione molto più favorevole rispetto a Padova, c’è l’aeroporto a due passi, è al centro di una quadrivio Torino-Brennero-Bologna-Venezia, tutte cose che Padova non ha…

“Infatti abbiamo scelto Verona proprio per quello, però l’abbiamo scelta per lanciare Verona Legend Cars ed esclusivamente per quello. Ripeto: Auto Moto d’Epoca resterà dov’è da 35 anni!”

Però Auto e Moto d’Epoca per sua stessa ammissione soffre di una sorta di “crisi di elefantiasi”, lei spesso deve rinunciare ad accettare alcune iscrizioni perché non ci sta più neppure uno spillo…

“Anche per questo, ripeto, abbiamo creato un evento a Verona che si svolge ai primi di maggio mentre Auto Moto d’Epoca si svolge a fine ottobre. Due location diverse e due periodi dell’anno diversi. Verona è stata scelta anche perché gli Enti locali competenti, Comune, Sindaco, Assessori, Provincia, senza dimenticare il Museo Nicolis, hanno accolto con entusiasmo la nostra proposta e ci stanno supportando al meglio”.

www.automotodepoca.com/

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.