AUTORADUNO CITTA’ DI SANREMO, GRANDE SUCCESSO

Gianni Campanelli

Grande partecipazione di equipaggi alla 1° edizione dell’Autoraduno Città di Sanremo. Nei giorni 10 e 11 ottobre a Sanremo sono ritornati a rombare i motori, e questa volta si è trattato di una manifestazione non competitiva, che ha radunato nella città dei fiori, ben 60 equipaggi provenienti da tutto il nord d’Italia, per  cimentarsi in un raduno di vetture moderne, storiche   e classiche, le cui marche hanno partecipato al Sanremo mondiale. Sì, proprio il Rally di Sanremo mitica prova del Campionato del Mondo della specialità fino al 2003. Proprio per ricordare questa manifestazione, la scuderia Sanremo Rally Team capitanata da Gianni Campanelli ha deciso di mettere su strada un raduno, che già alla prima edizione ha riscosso notevoli apprezzamenti da parte dei partecipanti e da parte di tutti gli intervenuti. Questa 1°edizione è iniziata il sabato, con l’arrivo dei partecipanti e con l’iscrizione degli stessi; dopo le formalità del caso, alle ore 17 lo staff della Sanremo Rally Team ha offerto un aperitivo di benvenuto.

Ospite d’eccezione della manifestazione il famoso pilota  Arturo Merzario (nella foto nella home page accanto al titolo) che ha inaugurato la  l’evento facendo da apripista.

La manifestazione però ha avuto  il suo punto forte la domenica, quando alle ore 10,00 la carovana delle vetture, posizionate in via Adolfo Rava, ha preso la via della Ronde, famosa prova del mitico Rally Mondiale, fermandosi a Bajardo, dove l’Amministrazione Comunale ha voluto salutare i partecipanti con un aperitivo di benvenuto, per poi ritornare a Sanremo.

Arrivati a Sanremo, dove i partecipanti hanno finalmente potuto soddisfare le proprie esigenze culinarie, le vetture sono state messe in esposizione, in attesa delle premiazioni che si sono svolte presso la sala del Casinò della città matuziana.

Durante le premiazioni, sono stati ricordati, con un trofeo, i due soci fondatori della scuderia, prematuramente scomparsi, Gianni Zorzato e Mimmo Barello (che erano anche grandi amici).

Dopo la consegna dei premi il Presidente della Sanremo Rally Team, ha poi comunicato agli intervenuti  il nuovo Padrino della “Sanremo Rally Team”  Arturo Merzario .

La manifestazione si è poi conclusa con l’ arrivederci all’anno prossimo per la seconda edizione, sperando in una maggiore disponibilità  delle istituzioni, per migliorare la manifestazione, che già è entrata nel cuore degli appassionati.

(Si ringrazia per la collaborazione Gianni Campanelli)

www.sanremorallyteam.org/

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.