2CV ADVENTURES: IN CITROEN 2CV VIAGGI SENZA CONFINI

Una volta all’anno il vino Beaujolais Nouveau viene presentato e Dizzy, una delle 16 Citroen 2CV di ‘2CV Adventures’ è piuttosto entusiasta. Tutte e sedici vorrebbero fare un viaggio con voi per accogliere la nuova annata e farvi portare una cassa o due a casa. Con le sue 15 amiche, tutte rigorosamente auto storiche come lei, sta progettando un viaggio e chi vuole può unirsi a lei.

Il Nouveau Beaujolais viene rilasciato il 20 novembre e si sta progettando un viaggio divertente guidando delle auto storiche perfettamente restaurate, da mercoledì 19 novembre a sabato 22. La prima notte è trascorsa nel nord della Francia, vicino a St Quentin prima di guidare fino a Beaujolais per la cena dove si potranno già ordinare una cassa o due a testa.

Il mattino seguente  Dizzy e le sue amiche partono per la maison, si passa la notte nei pressi di Reims dove si pranza e si cena prima di tornare a Blighty al sabato. Tutto con abiti informali e pratici, passando ore divertenti nella guida senza mai stancarsi troppo.

Al prezzo di 675 sterline per persona, la gita comprende la traversata in traghetto, hotel, colazione e cena nel Beaujolais, roadbook, assistenza meccanica, assicurazione del veicolo e divertimento assicurato al volante di sedici pimpanti auto storiche.

Le Citroen 2CV non temono neppure il deserto...

Le Citroen 2CV non temono neppure il deserto…

Una volta ogni tanto nasce un concetto completamente nuovo di utilizzo del proprio tempo libero. 2CV Adventures è uno di quelli. Nato dal desiderio di portare il divertimento in automobilismo, 2CV Adventures dispone di ben sedici Citroen 2CV ‘lumache di latta “, perfettamente preparate e pronte per una serie di eventi di intrattenimento.

Questo nuovo concetto di divertimento a quattro ruote è stato concepito all’inizio del 2014, quando sedici esemplari di 2CV sono stati acquistati, restaurati e pronti per essere utilizzati in tour, raduni, eventi aziendali, team building e per aiutare gli individui a celebrare compleanni o eventi significativi.

Il nuovo business è nato da un’idea di ex concorrente Scrapheap Sfida, Toby Kilner, e dall’organizzatore di raduni John Brigden, che vuole offre il massimo del divertimento in tutta sicurezza e a un prezzo interessante.

«Non dovete spedire la vostra auto, portare i pezzi di ricambio, creare un percorso, prenotare alberghi, assicurare le auto o farle tenere d’occhio dopo averle guidate, facciamo tutto per voi – dice Kilner – chiunque abbia trascorso del tempo al volante di una 2CV saprà che sono enormi divertenti e sono l’antidoto perfetto per l’esperienza di guida noiosa offerto dalla maggior parte delle auto di oggi. C’è molto poco sulla strada che otterrà più attenzione di sedici 2CV rosse e bianche in convoglio! ”

2CV Adventures sta organizzando una serie di eventi nel 2015, tra cui la Silver Road Rally di Spagna, Il Marrakech ExpressRally in Marocco e il Raid SAFE, il tutto fra marzo e maggio.

Sono auto storiche perfettamente ricondizionate: tutte 2CV!

Sono auto storiche perfettamente ricondizionate: tutte 2CV!

Inoltre le auto sono disponibili per il noleggio per eventi di gruppo, come visite di compleanno, manifestazioni private ed eventi aziendali. Per il team building o semplicemente una divertente alternativa ai soliti eventi di guida, 2CV Adventures ha sviluppato il Tin Lumaca, sfida in cui il conducente è bendato e va istruito intorno ad un percorso ad ostacoli da parte del copilota!

Tutte le vetture sono registrate nel Regno Unito e sono state professionalmente ricostruite, compresi il motore e cambio, carrozzeria e interni. Tutte sono state riverniciate nei colori rosso e bianco e dotate di un roll bar per una maggiore sicurezza.

John Brigden ha un’esperienza di oltre 15 anni di organizzazione di squadre di rally, rally classici e tour in tutto il mondo. Tra gli eventi che ha organizzato figurano The Tiger Rally, I Maya Rally, il Rally Himalaya, Royal Rajasthan, il Marrakech Express e molti altri.

www.2cvadventures.co.uk/

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.