TOURIST TROPHY, UN NUOVO LIBRO DI MARIO DONNINI

Mario Donnini, giornalista umbro e grande penna dell’automobilismo sportivo (imperdibili i suoi articoli che escono settimanalmente su Autosprint nella rubrica “Cuore da corsa”, scritta con passione e grande rigore storico, ma anche i suoi libri sulle corse automobilistiche) ha una passione neanche tanto segreta: il Tourist Trophy, la folle corsa motociclistica su strada che si corre ogni anno nell’isola di Man (Regno Unito).

Anche per questo i libri sul Tourist Trophy firmati da Mario Donnini sono ormai un must del motociclismo da corsa. Nel 2015 il giornalista e scrittore ha festeggiato i suoi venti anni esatti di militanza assidua all’Isola di Man e occasione migliore per scrivere un nuovo libro sulla gara più antica, fascinosa e più pericolosa del mondo delle due ruote non poteva davvero esserci. Dopo “Tourist Trophy. Mouri o vivi davvero” ecco “Tourist Trophy. Vive chi rischia”, un secondo volume che affianca il primo titolo aggiungendo ben quaranta adrenalinici capitoli imbevuti di storie, aneddoti, interviste, curiosità e segreti emersi vivendo a bordo strada e dietro le quinte di una delle manifestazioni più emozionanti e amate del mondo dei motori.

Tutti i protagonisti più acclamati e gli episodi più importanti degli ultimi anni trovano posto in questo nuovo libro, vissuto a metà strada tra l’impresa epica e la storia, da assaporare come fosse un avvincente racconto, con un pizzico di giallo e il gusto della lettura. Il tutto condito dalla sapiente maestria nello scrivere tipica di Mario Donnini, che chi scrive si onora di avere come amico.

Il nuovo libro di Donnini ha un formato 14×22, ha 240 pagine, 64 foto in b/n e a colori, è cartonato con sovraccoperta e fa parte della collana “Grandi corse su pista, strada e rallies”.

Si trova nelle migliori librerie e nella Libreria dell’Automobile in corso Venezia 43 a Milano (un luogo davvero imperdibile per gli appassionati delle due e delle quattro ruote) a 25 euro.

Si può anche ordinare on line andando sul sito di Giorgio Nada Editore.

www.giorgionadaeditore.it/

 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.