Rischi e pericoli legati all’acquisto di auto d’epoca – un elenco

Navigando per il web mi sono imbattuto in un interessantissimo articolo pubblicato da Classic Trader, che descrive i rischi e i pericoli che derivano dall’acquisto di auto d’epoca.

Mi ha colpito scoprire che nel nostro Paese il numero di auto d’epoca è in crescita: a novembre 2017 si è, infatti, raggiunta la cifra record di 381.027. Purtroppo però questo dato ha reso ancora più appetibile il mercato della truffa ai danni di chi queste auto le acquista e le colleziona. Lo studio che si legge nell’articolo di Classic Trader afferma che tra gli intervistati il valore dei raggiri e delle truffe ammonta addirittura a € 700.000.

Un altro dato che mi ha fatto riflettere è leggere che gli acquirenti di questi veicoli ha scelto di effettuare le transazioni di acquisto in contanti, esponendosi ancor più ai raggiri di chi lucra sulla compravendita delle macchine d’epoca.

Qua di seguito alcuni dati statistici e l’articolo completo con i dati della loro ricerca. Buona lettura.

 

Lo studio completo è disponibile al seguente indirizzo Classic Trader

Loading Facebook Comments ...

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Se ti iscrivi sarai sempre aggiornato sulle news che ti interessano (normative, consigli ecc) Ed entrerai nel club dei nostri visitatori più fedeli.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Pin It on Pinterest