QUALI SONO LE AUTO CHE CONSUMANO MENO?

Quali sono le auto che consumano meno? Contro la crisi, la scelta di un’auto avviene anche tenendo in considerazione i suoi consumi. Ed è sicuramente importante che un’auto costi poco, ma deve anche “bere”  altrettanto poco. Le nuove tecnologie permettono di avere performance eccellenti.

AutoUncle.it ha cercato le auto più significative da questo punto di vista (almeno stando alla scheda tecnica), in rigoroso ordine alfabetico.
Da prendere in considerazione la Citroen DS3 (nella foto) con il motore diesel 1.4 HDI a 68 cavalli (3,5 l/100 km). Altra performance interessante resta quella della Renault Clio nell’ultimo restyling (il quarto), grazie al motore diesel in versione Eco-Business 1.5 DCi a 90 cavalli, che riesce ad offrire un consumo di circa 3,6 l/km. C’è poi la Renault Twingo, piccola city car francese ormai a fine carriera come modello a tre porte (fu la prima monovolume dagli ingombri di un’utilitaria), che a sua volta dichiara 3,6 l/100 km nella versione diesel 1.5 dCI da 75 cavalli. Notevoli anche i 30,3 i km/l di una vettura ormai nota per i suoi bassi consumi: la Smart Fortwo, nella versione diesel CDI da 54 cavalli (3,3 l/100 km). AutoUncle poi segnala una Toyota. La Casa giapponese è la più grande produttrice di auto al mondo per volumi di vendita. Interessante è la Yaris Hybrid con motore 1.5 HSD da 100 cavalli (3,5 l/100 km). Sugli stessi parametri anche laVolvo V40, la segmento C della casa svedese, nella versione D2 con motore diesel 1.6 e 115 cavalli, che attesta un consumo di 3,4 l/100 km. Una delle auto più vendute degli ultimi 20 anni è sicuramente laVolkswagen Polo con il motore diesel 1.2 TDI DPF da 75 cavalli. La piccola tedesca promette anche un ottimo consumo medio, di 3,4 l/ 100 km.

L’acquirente di auto che effettui una ricerca su AutoUncle, avrà davanti a sé una panoramica dettagliata dell’usato. Grazie al motore di ricerca si possono scoprire informazioni utili per chi vuole cambiare il proprio veicolo. Vengono inoltre forniti consigli per vendere velocemente la propria auto.
www.AutoUncle.it è l’innovativo motore di ricerca danese, presente in 9 nazioni, che ha rivoluzionato l’attività di ricerca di auto usate online. Esso permette, a chi cerca un’auto usata, di trovare in pochi secondi, sul web, tutte le auto presenti sul mercato.
www.AutoUncle.it tiene conto di ogni singolo dettaglio. Il motore infatti effettua una ricerca fra decine di siti di annunci, riportando i risultati in base ai filtri indicati dagli utenti. Il testo dell’annuncio viene analizzato per ottenere informazioni sulla vettura come anno, chilometrLaggio e accessori. Per le operazioni di acquisto dell’auto si viene poi indirizzati ai siti sui quali si trova l’annuncio. Ad oggi www.AutoUncle.it raccoglie 753mila auto usate pubblicate su 24 siti italiani. In tutta Europa, AutoUncle aiuta a trovare facilmente e velocemente la propria auto ideale, cercandola in un pagliaio di 4 milioni e 818mila auto su 649 diversi siti di annunci.

www.autouncle.it/

 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.