PRESENTATA LA NUOVA ALPHA TAURI F1, EX TORO ROSSO

La Formula 1 ha un nuovo nome sulla griglia di partenza nel 2020, con AlphaTauri che rivela l’auto e l’immagine accattivanti della nuova marca per la prossima stagione. Dopo 16 anni sotto il nome di Toro Rosso, il team junior di Red Bull assume il marchio di moda dell’azienda per la nuova stagione accompagnato da nuovi look e identità. AlphaTauri ha tenuto nascosta la sua nuova immagine per tutto l’inverno, ma la sua livrea e la sua auto AT01 sono state finalmente rivelate durante un evento all’Hangar 7 di Red Bull a Salisburgo, in Austria. Univocamente, l’evento ha combinato una sfilata di moda con la presentazione dell’auto.

SESTI NEL MONDIALE 2019

Il cambiamento di identità è più evidente sulla macchina: i familiari colori blu scuro e rosso di Toro Rosso sono stati sostituiti da un innovativo design bianco e blu. Pierre Gasly e Daniil Kvyat tornano con il team che punta a costruire un 2019 di grande successo quando i piloti conquistarono il podio per contribuire a un importante sesto posto finale nel Campionato costruttori, il loro miglior risultato congiunto.

OBIETTIVO QUINTO POSTO

“Dobbiamo essere tra i primi cinque nel Campionato costruttori”, ha detto il boss della squadra Franz Tost parlando delle speranze del team per quest’anno. “I nostri principali concorrenti sono come di consueto Renault, McLaren, Racing Point e Haas, per il resto vedremo.” In sostanza, si tratterebbe di porsi subito dietro Mercedes-Benz, Ferrari e Red Bull, duellando con le altre squadre, con Alfa Romeo e Williams a completare il quadro.

GASLY MOLTO CARICO

“Mi sento davvero eccitato per il nuovo anno”, ha aggiunto Gasly, che è tornato nel team a metà dell’anno scorso dopo un breve e infelice periodo nella squadra senior della Red Bull. “Abbiamo concluso la stagione molto bene con il podio in Brasile, abbiamo avuto un buon paio di gare, quindi dobbiamo mantenere lo slancio. La squadra è super motivata”.

SHAKEDOWN IN ITALIA GIA’ DA OGGI

Alpha Tauri completerà lo shakedown dell’AT01 in Italia nella giornata odierna di sabato 15 febbraio. Dopo le presentazioni di Ferrari, Mercedes-Benz, Renault, Red Bull, McLaren e Alpha Tauri, il 17 febbraio sarà la volta di  Racing Point e Williams, con Alfa Romeo e Haas a chiudere il quadro il 19 febbraio. I test di avvio stagione, in programma a Montmelò (Barcellona) saranno trasmessi in diretta da Sky Sport (canale 207, in streaming anche su Sky Go) anche in Italia da mercoledì 19 a venerdì 21 e da mercoledì 26 venerdì 28 febbraio. Ogni sessione comincerà alle ore 9.00 del mattino per poi concludersi alle 18.00 (con un’ora di pausa a metà giornata), perciò saranno ben 48 le ore a disposizione dei team per raccogliere il maggior numero di dati possibili prima di preparare le vetture definitiva in vista del primo Gran Premio della stagione,  in Australia, in programma il 15 marzo.

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.