A PADOVA MERCEDES LANCIA FIRSTHAND CLASSIC

Andando quasi in controtendenza rispetto alle poleniche che stanno scuotendo in questi giorni il mondo delle auto storiche in Italia, la Mercedes-Benz lancia in occasione di Auto Moto d’Epoca a Padova, che apre i battenti giovedì 23, il suo programma FirstHand Classic, un interessante programma dedicato all’usato garantito che si occupa delle auto con la Stella a tre punte che hanno almeno vent’anni di vita. FirstHand era stato lanciato quattro anni fa e riguardava l’usato tradizionale con tre anni di garanzia e assistenza stradale. Ora da Stoccarda rivolgono la loro attenzione anche alle auto storiche: in sostanza sono coperte da garanzie le ’20 years and over’. Infatti condicio sine qua non perché l’auto abbia questi servigi è che abbia un’età non inferiore ai quattro lustri.

A tutte le auto coperte da FirstHand Classic viene offerta una cura presso le officine specializzate del Mercedes-Benz Classic Milano (un inedito punto di riferimento per gli appassionati delle ‘Stelle’ d’epoca) che le fregiano di una placca identificativa; in sostanza ai clienti si vuole offrire lo stesso servizio che si ha con l’acquisto di una nuova Mercedes-Benz, più il soccorso stradale 24 ore su 24 su tutto il territorio europeo e la vettura sostitutiva. La prima ambasciatrice di FirstHand Classic sarà una Mercedes-Benz W124 del 1991, un’icona della Stella a tre punte che proprio a Padova compie i suoi primi 30 anni.
Questa notizia assume un carattere particolarmente rilevante se si pensa alle polemiche che stanno infuriando, come abbiamo detto, il mondo delle auto storiche in Italia in seguito al ddl che vuole innalzare da venti a trent’anni l’età minima con cui dichiarare storica un’auto. L’Asi come abbiamo riferito su questo blog non ci sta e contesta in cifre il provvedimento che a suo dire – con motivazioni ben precise – porterebbe più danno che beneficio non solo al settore ma anche a tutto l’indotto che vi ruota intorno.

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.