MARUSSIA, UNA F1 IN RUSSIA PER ONORARE JULES BIANCHI

La Marussia ha deciso di partecipare con una sola monoposto al GP di Russia, dopo il drammatico incidente che ha coinvolto Jules Bianchi al Gp del Giappone.

Questo il comunicato del team Marussia: “Useremo una sola auto per tutta la durata del prossimo weekend del Gran Premio a Sochi, in segno di rispetto per il nostro pilota Jules Bianchi, che rimane in ospedale a Yokkaichi, Giappone, in condizioni critiche ma stabili.
Abbiamo scritto ai Commissari Sportivi per informarli che abbiamo ritirato la nostra seconda auto. Nonostante la presenza a Sochi di Alessandro Rossi, pilota ufficiale di riserva per il Gp russo, il team sente fortemente che mettendo in campo una sola auto, quella del numero conducente 4, Max Chilton, è la linea d’azione appropriata nelle circostanze difficili in cui si svolge questo fine settimana.
Il team di Jules Bianchi ha costruito una seconda auto, che è pronta a correre, e  rimarrà sul suo lato del garage per tutto il fine settimana. A sostegno di Jules e la sua famiglia, la squadra Marussia e le sue vetture porteranno l’adesivo # JB17, al fine di garantire che, anche se Jules Bianchi non è con noi a Sochi in questo fine settimana, si è, tuttavia, preferire andare avanti con il Marussia F1 Team.

Quanto a Max Chilton, secondo pilota del team Marussia, ha detto: “Io non so davvero trovare le parole per definire questa settimana semplicemente devastante. Sono sconvolto da quanto è successo a Jules. Il sostegno del mondo della Formula 1, a tutti i livelli, è stato incredibile e tutto quello che possiamo fare è essere lì per sostenere la famiglia di Jules Bianchi in questo momento particolarmente difficile. Sarà un fine settimana molto emozionante per tutta la squadra, ma cercheremo di dare comunque il massimo continuando a pregare per Jules”.

Per saperne di più su http://www.marussiaf1team.com/news/1037/we-gara-on#J0LkZIYsc37rJ1gX.99

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.