IMPORTANTE INIZIATIVA DI AUTO YOUNGTIMER CLASS ACTION

Riceviamo da Auto YoungTimer Class Action e volentieri pubblichiamo.

La nostra azione trae fondamento dall’evidente caos normativo in fatto di fiscalità di auto storiche. A solo titolo di esempio, i due commi abrogati con l’ultima legge di Stabilità non venivano applicati in molte regioni (almeno 4 a quanto ci risulta, e cioè Lombardia, Toscana, Emilia e Puglia). Inoltre la materia è stata in passato oggetto di numerose sentenze discordanti (ASI o non ASI per le agevolazioni, materia normata a livello nazionale o regionale….etc, etc). Quindi richiedere centinaia di euro di una tassa di possesso, che non puoi scampare se non demolendo o svendendo, sulla base di fondamentali normativi quantomeno incerti non è accettabile. Tantomeno se la capacità retributiva dei soggetti cui si richiede tale tassa non è commisurata o se ciò avviene in alcune Regioni sì e altre no…
Signori….uniamoci!! TUTTI INSIEME per fare massa critica per intentare una CLASS ACTION per difendere i nostri diritti e dire NO al pagamento di un tributo, la TASSA DI POSSESSO, per l’esenzione dal quale abbiamo speso TEMPO E DENARO!!! Un AVVOCATO TRIBUTARISTA, PAOLO DE CAPITANI, tra i migliori in Italia e di nostra fiducia è già dei nostri e che ha già fotografato la situazione con un autorevole parere legale, che, tra l’altro, smentisce clamorosamente quanto sostenuto dal Ministero dell’Economia e cioé che le Regioni non hanno potere di esenzione in materia. Attendendo ulteriori sviluppi prima di agire, vi ricordo che un vero sostegno potrà esistere solo se si rispetta quanto scritto sotto. Per il momento abbiamo superato le 200 adesioni formali. L’azione legale, se dovesse partire, non sarà certo di esito immediato, ma è un occasione unica per ridare ordine a un situazione, quella della fiscalità sulle auto ventennali, veramente caotica.

Per chiarezza:
– Fase 1: adesione via FB
– Fase 2: adesione formale via mail
– Fase 3: quando siamo in 300 si raccolgono i fondi per le spese di istruttoria (2-3 euro a testa) e per garantirsi la Fase 4!
– Fase 4: se si vince niente è dovuto, se si perde (prospettiva remota) intendo limitare l’esborso di ognuno in poche decine di euro.
Per fare questo ho bisogno di almeno 300 adesioni formali (Fase 2)

LINK PARERE LEGALE

http://we.tl/PmsVl23F25

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.