CITROEN PRESENTA IL RESTYLING DELLA C3

Citroen ha svelato la versione rinnovata della sua berlina più venduta, la C3, un modello subcompatto che rivaleggia con auto del calibro di VW Polo, Renault Clio, Ford Fiesta e Toyota Yaris. La rinnovata Citroen C3 2020 beneficia di un frontale rivisitato ispirato al concetto CXperience, caratterizzato da una serie di nuovi fari a LED con la cromatura che si estende alle luci diurne a LED.

UN TOCCO DI COLORE

Inoltre, la Citroen C3 rinnovata ha ricevuto una spruzzata di colore sui bordi dei fendinebbia, nuovi modelli di pannelli posteriori posteriori e una riprogettazione del caratteristico Airbumps laterale posto sulle porte. Ci sono anche nuove estensioni del parafango a seconda del livello di allestimento e un inedito look delle ruote che possono arrivare  fino a 17 pollici di diametro.

PIU’ PERSONALIZZAZIONE: DA 36 A 97 COMBINAZIONI CROMATICHE

La nuova Citroen C3 2020 introduce anche un più ampio potenziale di personalizzazione, aumentando il totale delle possibili combinazioni da 36 a 97. Ciò include nuove opzioni di colore, nuove combinazioni di due tonalità, nuovi inserti di colore e nuovi pacchetti grafici. I clienti possono ora scegliere tra quattro colori del tetto, tre grafiche del tetto e sette colori della carrozzeria.

LE NOVITA’ NEGLI INTERNI

Anche l’abitacolo della Citroen C3 model year 2020 ha ricevuto un nuovo ambiente “Techwood ” combinato con materiali soft-touch e cuciture speciali, nonché un rivestimento di colore chiaro nella parte superiore dei sedili. Parlando di sedili, la Citroen C3 rivista ora presenta quelli denominati Advanced Comfort, già visti sulle più grandi C4 Cactus e C5 Aircross. I nuovi sedili offrono un miglior comfort grazie al materiale schiumato presente sulla superficie e al rivestimento in tessuto ispessito, oltre a un nuovo bracciolo sul lato conducente.

RICONOSCIMENTO VOCALE

Il sistema di infotainment funziona attraverso un display touchscreen da sette pollici e dispone di riconoscimento vocale, Mirror Screen con Apple CarPlay e Android Auto, un abbonamento triennale gratuito alla segnalazione di autovelox e zone di pericolo, informazioni sul traffico in tempo reale da TomTom, un sistema integrato dashcam e altro ancora.

BENZINA E DIESEL, ANCHE AUTOMATICHE

La gamma di motori comprende un benzina a tre cilindri Puretech da 1,2 litri con 82 o 108 CV e un Diesel a quattro cilindri BlueHDi da 1,5 litri con 98 CV. Citroen offre un cambio automatico a sei marce come opzione sui più potenti motori a benzina e D
iesel. Questa nuova citycar, disponibile solo a cinque porte e omologata per cinque posti, è lunga 399 cm, larga 175 alta 147 cm e ha un passo di 254 cm. Per vederla nelle concessionarie si dovrà attendere fino a giugno 2020.

G. M.

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.