AUTO USATE, LE TEDESCHE LE PIU’ AFFIDABILI

Le automobili tedesche sono le più affidabili. E’ questo il responso del DEKRA Report 2014 per le auto usate. Nella valutazione annuale della principale organizzazione internazionale di controllo dei veicoli a motore, le marche tedesche hanno raggiunto il “best ranking” in sei delle nove classi di veicoli. Il titolo di “Migliore in tutte le classi” è andato alla Mercedes-Benz Classe E (nella foto). Nella categoria “Car of the Year”, quella con il punteggio più alto è invece la Classe B. Abbiamo cercato su Autouncle le automobili individuate da DEKRA, per capire qual è la disponibilità, nell’usato, di queste auto, per il pubblico italiano.

Nel condurre le valutazioni, gli esperti DEKRA filtrano i risultati di 15 milioni di test che hanno avuto luogo nel corso degli ultimi due anni, per trovare informazioni rilevanti nella valutazione delle auto usate.
“Il nostro rapporto è un’ottima guida per i potenziali acquirenti di auto usate. Fornisce informazioni dettagliate sui difetti di particolari modelli. Allo stesso tempo, si giudica ogni veicolo in relazione ai modelli simili nello stesso segmento di mercato “, afferma il dottor Gerd Neumann, membro del Consiglio di DEKRA Automobil GmbH e responsabile per l’area collaudi.
Per questo motivo, il Rapporto DEKRA non tiene conto dei problemi tipici derivanti dalla manutenzione, che hanno più a che fare con il proprietario del veicolo che con la sua costruzione: ad esempio, gli pneumatici usurati e le spazzole tergicristallo o gli specchi esterni difettosi. “Con questa particolare forma di valutazione, possiamo assicurare che le nostre statistiche comprendano anche i difetti specifici delle auto usate” spiega il dottor Neumann. “Questo aspetto contribuisce a dare un valore statisticamente utile alla nostra relazione. I dati per un particolare modello sono presenti nel report solo se sono stati controllati almeno 1000 veicoli di questo tipo con un chilometraggio rilevante”.
La valutazione avviene in base alla classe di veicolo e al chilometraggio. Quest’ultimo ha più peso sulla tenuta di un veicolo, rispetto all’età. Viene fatta quindi una distinzione tra tre gamme di chilometraggio per i modelli in ogni classe di veicolo (0-50mila km; 50 – 100mila km; 100 – 150mila km).

I vincitori nella valutazione complessiva
Il veicolo che consente di ottenere i migliori risultati, in media, in tutte le classi di veicoli e in tutti e tre i campi di chilometraggio riceve il titolo di “Migliore in tutte le classi”. Quest’anno, il riconoscimento è andato alla Mercedes-Benz Classe  (DFI: 93,5), che batte l’Audi Q5 (91,0) e l’Audi A5 (88,1). Questa categoria considera un chilometraggio da 0 a 150mila km. Ciò genera un risultato affidabile nel chilometraggi più lunghi.
La Mercedes-Benz Classe B (miglior DFI singolo valore: 99,2) è risultata la migliore nel settore “Auto dell’anno”, seguita dalla Volvo S60 / V60 (98,7) e dalla Mercedes-Benz Classe E (97.4).

I produttori tedeschi lavorano quindi molto bene, occupando una posizione di primo piano ancora una volta, per affidabilità e qualità. Se poi prendiamo in considerazione i migliori veicoli nelle gamme con maggiore percorrenza, le tedesche sono 20, su un totale di 27 classificate.

Per trovare la disponibilità di questi veicoli sul mercato dell’usato, si può utilizzare Autouncle.
L’acquirente di auto che effettui una ricerca su AutoUncle, avrà davanti a sé una panoramica dettagliata dell’usato. Grazie al motore di ricerca si possono scoprire informazioni utili per chi vuole cambiare il proprio veicolo. Vengono inoltre forniti consigli per vendere velocemente la propria auto.

www.AutoUncle.it è l’innovativo motore di ricerca danese, presente in 9 nazioni, che ha rivoluzionato l’attività di ricerca di auto usate online. Esso permette, a chi cerca un’auto usata, di trovare in pochi secondi, sul web, tutte le auto presenti sul mercato.
www.AutoUncle.it tiene conto di ogni singolo dettaglio. Il motore infatti effettua una ricerca fra decine di siti di annunci, riportando i risultati in base ai filtri indicati dagli utenti. Il testo dell’annuncio viene analizzato per ottenere informazioni sulla vettura come anno, chilometraggio e accessori. Per le operazioni di acquisto dell’auto si viene poi indirizzati ai siti sui quali si trova l’annuncio. Ad oggi www.AutoUncle.it raccoglie 680mila auto usate pubblicate su 32 siti italiani. In tutta Europa, AutoUncle aiuta a trovare facilmente e velocemente la propria auto ideale, cercandola fra 4 milioni e 800mila auto su 1120 diversi siti di annunci.

(Si ringrazia per la collaborazione Marcello Bardini)

www.autouncle.it/

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.