A GIUGNO L’HISTORIC TRACK DAY A VARANO DE’ MELEGARI

Varano De’ Melegari (PR) – Importante tappa per l’Historic Track Day che giunge quest’anno alla 10^ edizione. Una ricorrenza carica di soddisfazione ed entusiasmo, che gli  organizzatori amici e collezionisti, Anthony Berni e Pierangelo Pasini , il primo produttore e venditore di ricambi per vetture storiche e titolare della famosa ditta Berni Motori Srl di Maleo (LO) (www.bernimotori.com), il secondo contitolare della  Franzoni Auto Srl  (Fiat – Lancia) di Brescia (www.franzoniauto.com), intendono festeggiare con la decima edizione dell’Historic Track Day che si terrà VENERDI 19 GIUGNO 2020 presso l’autodromo Riccardo Paletti di Varano De’ Melegari in provincia di Parma. 

Anche se la Berni Motori per l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus ha dovuto diramare un comunicato in questi giorni, la preparazione dell’evento continua senza problemi. Ecco il comunicato emesso molto correttamente dalla Berni Motori al riguardo: “Data l’emergenza sanitaria verificatasi nella nostra zona le Autorità hanno decretato la chiusura di tutte le attività commerciali (compresi ritiri e consegne via corriere). Conseguentemente per la prima volta in 40 anni di attività la Berni Motori rimarrà chiusa per 14 giorni durante il periodo di quarantena. A clienti e fornitori chiediamo cortesemente di avere pazienza. Dal canto nostro faremo il possibile per evadere gli ordini in giacenza, non appena la situazione tornerà alla normalità”.

Il programma dell’Historic Track Day di venerdì 19 giugno, secondo una formula ormai consolidata in passato, sarà lo stesso delle scorse edizioni, con quattro gruppi di partecipanti che saranno così suddivisi quali categorie di appartenenza:

 1° gruppo: vetture stradali storiche (non sono ammesse a girare in pista le vetture Abarth moderne);

 – 2° gruppo: Fiat Abarth 595 – 695 – 850 TC – 1000 TC – 1000 TCR in versione corsa; 

– 3° gruppo: Fiat 124 Abarth – Fiat 131 Abarth -Autobianchi A112 Abarth 58 e 70 HP – Lancia 037 e Fiat Ritmo Abarth; 

– 4° gruppo: Formula e Sport Prototipi.

I turni di prove saranno sedici in totale, con inizio a partire dalle ore 9,00 per le stradali e proseguendo ogni 30 minuti, nell’ordine sopra descritto, con pausa dalle ore 13,00 alle ore 14,00. Alle ore 18,00, ai box, conclusione della giornata con brindisi “Bollicine della Franciacorta” e torta rigorosamente marchiata Berni Motori e Franzoni Auto Divisione Classic per tutti i partecipanti. Le iscrizioni si chiuderanno il 1° giugno o comunque al raggiungimento di 50 vetture. L’ingresso sarà libero al pubblico. L’iniziativa rientra negli eventi di carattere culturale e sportivo promossi dalla Franzoni Auto Divisione Classic il nuovo Centro Culturale dedicato alle vetture di interesse storico e collezionistico di Brescia (www.franzoniauto.com/divisioneclassic ). Per informazioni : pasini@franzoniauto.it tel. +39 333.14.35.322.

Anthony Berni e Pierangelo Pasini

Carlo Carugati Ufficio Stampa Historic Track Day 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.